breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/11/2021 17:24

L'Ichnos vince il derby e scala posizioni, De Souza: ''La classifica si fa sempre più interessante''

Vittoria sofferta ma convincente per la Ichnos Sassari che davanti al proprio pubblico si è imposta 3-2 sull'Happy Fitness Center 3-2.  "Un derby non si gioca, un derby si vince". La Ichnos, complice un po' di confusione iniziale , subisce un gol abbastanza a freddo ad opera di G. Delogu al 6' del pt. I padroni di casa acciuffano il pareggio con capitan Sechi due giri di lancette più in la, importante pedina che rientrava dopo due trasferte. Primo tempo non brillante per i sassaresi per via di un gioco non proprio fluido, dove c'è da dire che non si è trovata a suo agio con le manovre offensive. 

Nella ripresa gli arancio-neri sembrano trovarsi al meglio in campo, squadra che ha deciso di svegliarsi segnado una rete con A. Casu al 4', seppur con quel pizzico di fortuna che non guasta mai in taluni circostanze. Da questo ipisodio in avanti si sono notati in campo 5 veri leoni, raggiungendo il gol della vittoria con abbiamo sempre fatto un leone in campo con M. Cuccuru al 9'. 

Derby vincente e convincente dei ragazzi di Eurico De Souza, che permette alla Ichnos di scalare due posizioni in classifica. Questa la nota a caldo del tecnico brasiliano Souza: "Siamo entusiasti e soddisfatti per questo grande derby vinto, ma ora ormai è necessario volgere l'attenzione già alla prossima partita contro la forte compagine dell'Elmas C5. Dando un'occhiata ci rendiamo conto che la trasferta di Elmas è una trasferta con un lungo viaggio da affrontare. Però ritengo che non può essere una gara difficile o impossibile per noi arrivarci nelle condizioni mentali e di grinta in cui ci troviamo a qualche punto della stagione, anche in virtù della nostra classifica che si fa sempre più interessante".