breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

22/11/2021 17:24

L'Ichnos vince il derby e scala posizioni, De Souza: ''La classifica si fa sempre più interessante''

Vittoria sofferta ma convincente per la Ichnos Sassari che davanti al proprio pubblico si è imposta 3-2 sull'Happy Fitness Center 3-2.  "Un derby non si gioca, un derby si vince". La Ichnos, complice un po' di confusione iniziale , subisce un gol abbastanza a freddo ad opera di G. Delogu al 6' del pt. I padroni di casa acciuffano il pareggio con capitan Sechi due giri di lancette più in la, importante pedina che rientrava dopo due trasferte. Primo tempo non brillante per i sassaresi per via di un gioco non proprio fluido, dove c'è da dire che non si è trovata a suo agio con le manovre offensive. 

Nella ripresa gli arancio-neri sembrano trovarsi al meglio in campo, squadra che ha deciso di svegliarsi segnado una rete con A. Casu al 4', seppur con quel pizzico di fortuna che non guasta mai in taluni circostanze. Da questo ipisodio in avanti si sono notati in campo 5 veri leoni, raggiungendo il gol della vittoria con abbiamo sempre fatto un leone in campo con M. Cuccuru al 9'. 

Derby vincente e convincente dei ragazzi di Eurico De Souza, che permette alla Ichnos di scalare due posizioni in classifica. Questa la nota a caldo del tecnico brasiliano Souza: "Siamo entusiasti e soddisfatti per questo grande derby vinto, ma ora ormai è necessario volgere l'attenzione già alla prossima partita contro la forte compagine dell'Elmas C5. Dando un'occhiata ci rendiamo conto che la trasferta di Elmas è una trasferta con un lungo viaggio da affrontare. Però ritengo che non può essere una gara difficile o impossibile per noi arrivarci nelle condizioni mentali e di grinta in cui ci troviamo a qualche punto della stagione, anche in virtù della nostra classifica che si fa sempre più interessante".