breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

05/06/2021 16:49

L'Isola5 fa il colpo che vale mezza stagione: dominata la Gifema, conquistata la finale dei playoff!

L'Isola5 vola in finale playoff. Grande prestazione dei biancorossi che nella semifinale contro la Gifema Luparense si impongono 4-2 nei tempi supplementari. Partita bellissima e ricca di emozioni, che dopo il 2-2 nei regolamentari si decide, appunto, nell'extra time. E' Concato che si veste da bomber siglando sia il gol del 2-2 nei regolamentari, sia quello del 3-2 nel secondo tempo supplementare. Sigillo finale di Franceschini. 


PRIMO TEMPO - Beltrame prima chance per la Gifema Luparense, con il pallone salvato sulla linea. La Gifema Luparense sfiora il gol anche al 5' sull'asse Siviero-Guidolin, ma l'azione sfuma. L'Isola si affaccia in avanti con una conclusione al volo di Concato, ma la sua voleè viene deviata in angolo da Gonella. La puntata di Signori, al 7', scalda per la prima volta le mani di Putano. Avvio di gara divertente, ma è 0-0. Al 9' Guidolin si inventa una grande girata ma trova una bellissima risposta, e sul ribaltamento di fronte l'Isola colpisce in contropiede con Bianchetti che fa 1-0. Al 12' però la Gifema trova il pareggio con una bella giocata di Siviero che salta secco un avversario e poi infila il pallone all'incrocio dei pali. La partita resta vibrante e Bianqueti, al 18' riceve una bella imbucata ma calcia alto sull'uscita di Putano. Le squadre si rispondono colpo su colpo, ma è Wendel a colpire il palo al 29', sfiorando il nuovo vantaggio per l'Isola. Al 30' ancora grande chance per l'Isola, con Signori che scarica il destro e trova una grande parata di Putano. All'intervallo è 1-1.


SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa è ancora l'Isola a sfiorare il vantaggio con Dal Grande, che sbatte però sul legno: si resta sull'1-1. L'intensità della partita sale, le due squadre non si risparmiano e provano a rispondersi colpo su colpo. La Gifema si affaccia pericolosamente davanti in un paio di circostanze, ma il punteggio non cambia. Al 17' della ripresa tutto fermo sull'1-1. Al 19' l'Isola commette il suo quarto fallo, in quella che potrebbe essere una svolta della partita. Al 20' Siviero si sposta il pallone e calcia con il sinistro: sfera che finisce fuori di poco. Al 26' è Siviero a trovare la giocata da campione. Dribling e sinistro incrociato che non lascia scampo a Gonella: la Luparense mette il naso davanti e passa a condurre 2-1.


Immediata la mossa dell'Isola che si gioca la carta del portiere di movimento. La mossa porta subito i suoi frutti perché al secondo possesso, al 29' Concato insacca sottomisura il gol del pareggio.La Gifema Luparense rischia subito dopo con l'Isola che colpisce anche il suo quarto legno di giornata, sfiorando un clamoroso controsorpasso. Si va ai supplementari. Nel primo tempo supplementare non ci sono emozioni, ma in avvio di secondo Concato colpisce un palo, l'ennesimo, sottomisura davvero clamoroso, con l'Isola che, obbligata a vincere, ci prova con il portiere di movimento. La mossa del portiere di movimento porta nuovamente frutti, perché stavolta Concato sottomisura non sbaglia: è 3-2 Isola. La Gifema Luparense si gioca a sua volta la carta del portiere di movimento, ma Franceschini insacca dalla sua metà campo il poker.  


GIFEMA LUPARENSE-ISOLA5 2-4 dts (pt 1-1, st 2-2, pts 2-2)

GIFEMA LUPARENSE: Boin, Biasuzzi, Bresolin, Fraccaro, Beltrame, Guidelin, Brunetti, Duric, Putano, Siviero, Meneghello, Casagrande. All.: Terzariol

ISOLA5: Wendel, Franceschini, Savegnago, Casara, Concato, Dal Grande, Signori, Gonella, Bianqueti, Greco, Pennarelli, Baldan. All.: Stefani

ARBITRI: Campagnolo di Bassano del Grappa e Corniglia di Vicenza

MARCATORI: pt 9’ Bianqueti (I5), 12’ Siviero (GL), st 26’ Siviero (GL), 29’ Concato (I5), sts 3’ Concato (I5), 4’ Franceschini (I5)


Galleria