breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

17/11/2021 20:10

L'Italia non concede il bis e la Francia passa a Salsomaggiore: De Sa Andrade chiude la rimonta

Dopo la convincente vittoria di ieri, gli Azzurri cadono 3-2 per mano dei francesi nella seconda amichevole di Salsomaggiore Terme. Non bastano i gol dei due alfieri del Pesaro Giuliano Fortini e Julio De Oliveira.

Primo tempo da pari e patta fra Italia e Francia, con gli Azzurri che devono fare i conti con la voglia dei transalpini di riscattare il pesante ko maturato ieri. L’Italia è anche brava nel passare in vantaggio con Giuliano Fortini all’ottavo minuto, ma la Francia ha la forza, la voglia e le energie per reagire trovando la rete del pari con Sid Belhaj al diciassettesimo.

La ripresa è un campo di battaglia e l’Italia non sfrutta a dovere quanto creato durante tutto il corso dei secondi venti minuti. Arriva sì il 2-1 di Julio De Oliveira sugli sviluppi di calcio d’angolo dopo neanche 90”, ma la doppietta di Belhaj permette ai galletti di fare 2-2 all’undicesimo. Bellarte mette dentro i pesi massimi, ma gli Azzurri non sfondano. Così, al quindicesimo, una ripartenza francese regala il 3-2 a De Sa Andrade. La risposta è il portiere di movimento, ma nonostante quattro-cinque grosse occasioni, il pari non vuole saperne di arrivare.

L’Italia chiude così con una vittoria 6-1 e con un ko di misura la due giorni di Salsomaggiore Terme. Sempre alla Emilia-Romagna Arena fra un mese le due sfide con l’Iran.


ITALIA-FRANCIA 2-3  (pt 1-1) in corso
ITALIA: Mammarella, Cesaroni, Ferreira, Merlim, Gui, Esposito, Fortini, Musumeci, De Matos, Padilha, Arillo, Motta, Caponigro, De Oliveira, Podda, Berthod, Molitierno. Ct Bellarte
FRANCIA: Belhaj, Mohammed, Bensalama, Lokoka, Mouhoudine, Kebe, Ramirez, Zakehi, Medjahed, Tchaptchet, Toure, Faupin, Bendali, De Sa Andrade, Soumare, Durot, Kerroumi. Ct Reynaud
MARCATORI: pt 8'30" Fortini (ITA), 16'27" Belhaj (FRA), st 1'27" De Oliveira (ITA), 10'22" Belhaj (F), 14'29" De Sa Andrade (F)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (ITA), Giovanni Zannola (ITA), Dario Pezzuto (ITA), crono: Giulio Colombin (ITA)


CLICCA QUI per vedere gli highlights della sfida di ieri