breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

23/06/2022 22:27

L'Italservice fa il vuoto nel secondo tempo e si prende gara-3 con autorità: sestina alla Feldi

Con un secondo tempo giocato ad altissimi livelli ed una partita praticamente sempre in controllo l'Italservice Pesaro si prende con autorità e con un netto 6-1 gara-2 della finale scudetto ai danni della Feldi Eboli: una vittoria per parte dopo due gare e per assegnare il tricolore si va a gara 3. Tripletta per Bolo. 

LA PARTITA - Che per la Feldi possa profilarsi una serata difficile lo si capisce fin da subito, quando pronti-via l'Italservice si presenta davanti a Dal Cin guadagnando subito un corner. E proprio dagli sviluppi dell'angolo, dopo 20", Salas spara una bordata mancina che non lascia scampo all'estremo difensore ebolitano: Italservice subito in vantaggio. La Feldi però, nonostante il gol subito a freddo, non si scompone e passo dopo passo si riaffaccia davanti. E' Selucio con un destro incrociato a sfiorare il pari facendo tremare Espindola, ma l'Italservice è concentrata e concreta e concede poco ai ragazzi di Samperi. I minuti passano, Trentin ci prova così come Calderolli, dall'altra parte un paio di strappi di Borruto. I toni agonistici sono alti, si accende una mischia davanti alla panchina della Feldi, ma nel primo tempo non accade molto altro: all'intervallo è 1-0 Italservice Pesaro. 

E' nella ripresa che la partita prende la sua piega definitiva. Così come accaduto nel primo tempo infatti passano appena 20" e l'Italservice raddoppia. Bolo calcia, trova una deviazione e pallone che si infila sotto le gambe di Dal Cin e poi in porta per il 2-0. L'Italservice gestisce alla grande, Espindola da sicurezza, Honorio è il solito professore e la Feldi non riesce a trovare il guizzo giusto per mettere pressione ai biancorossi. Passano i minuti e il punteggio non si muove, allora a poco meno di 7' dal termine Samperi si gioca la carta del portiere di movimento. Passano pochi secondi e Taborda disegna una traiettoria magnifica dalla sua metà campo calando il tris. Le speranze della Feldi si spengono definitivamente al 16' quando Salas fa secco Bissoni e scaglia in porta il poker. Samperi insiste con il portiere di movimento, Bissoni accorcia a 3' dalla fine, ma è il gol che serve a rendere solo meno amaro il punteggio. Altra azione fatta con i tempi giusti per l'Italservice che libera Bolo davanti alla porta, infilando il 5-1. Nel finale arriva anche un calcio di rigore per l'Italservice con Bolo che dal dischetto non sbaglia, sigla la tripletta personale e manda la serie a gara-3 che si giocherà sabato sempre al PalaFiera. Chi vince è campione d'Italia. 


ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 6-1 (pt 1-0)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Salas, Borruto, Bolo, Della Costanza, Frontino, Honorio, Taborda, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Mariani, Cianni. All. Bargnesi
FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Schiochet, Selucio, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi, Pasculli. All. Samperi
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Simone Zanfino (Agropoli), Simone Micciulla (Roma 2), crono: Dario Di Nicola (Pescara)
MARCATORI: pt 0'25'' Salas (P), st 0'22'' Bolo (P), 13'57'' Taborda (P), 16'05" Salas (P), 16'53'' Bissoni (F), 17'21'' Bolo (P), 19'31'' rig. Bolo (P)
NOTE: ammoniti Salas (P), Tonidandel (P), De Oliveira (P), Luizinho (F), Trentin (F)