breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/11/2021 19:25

L'Italservice si gode la convocazione di Vesprini e prepara il big-match contro l'ex Marcelinho

L’Italservice Pesaro esulta mentre si prepara al grande big match di venerdì al Pala Fiera. Tommaso Vesprini è stato convocato allo stage “Futsal+”, iniziativa organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con il Club Italia e riservata a 18 atleti selezionati dalle varie categorie giovanili di calcio a 5.

Nel frattempo, capitan Tonidandel e compagni continuano la propria marcia di avvicinamento alla sfida con l’Olimpus Roma del grande ex Marcelinho, fissata per venerdì alle ore 20 (visibile anche su futsaltv.it).

Vesprini non sarà ovviamente disponibile, lo stage è iniziato ieri e terminerà sabato, ma intanto ci racconta come sta andando a Salsomaggiore Terme: “Si tratta di una bellissima esperienza. Non me lo aspettavo sinceramente di essere chiamato. Pensavo esclusivamente ad allenarmi bene in prima squadra e a fare delle buone prestazioni con le giovanili. Meglio così, questa convocazione mi ha reso felicissimo”. Il baby portiere classe 2004 si sta allenando con grande impegno insieme ai tecnici qualificati delle nazionali giovanili e ad esperti dei campi di psicologia, medicina, alimentazione e regolamento di gioco.

Un bel traguardo per il “nostro” Tommy, anzi un bel punto di partenza per la sua carriera che tutti noi ci auguriamo possa essere più prestigiosa possibile. Vesprini è cresciuto nel settore giovanile del Real San Costanzo, per poi passare in biancorosso circa un anno fa: “Vantiamo un gruppo di tecnici ampio e altamente valido – riferendosi all’Italservice -. Mi aiutano tanto, specialmente Paolo Del Grosso, con cui mi confronto in ogni istante dell’allenamento. Con lui puntiamo a migliorare qualsiasi aspetto. Davide Bargnesi è fondamentale per l’aspetto tattico e fisico. E poi c’è ovviamente Fulvio Colini. Io mi metto a disposizione, con l’auspicio di rendermi utile alla causa”.

Cosa che per ovvi motivi non potrà fare venerdì, quando la corazzata capitolina verrà a trovarci al Pala Fiera, forte di quattro vittorie consecutive in campionato e collocata al terzo posto in classifica. Il valore dei rivali è tangibile anche per i meno esperti in materia e tra l’altro possono vantare un fuoriclasse come Marcelinho, che non vediamo l’ora di riabbracciare..




Ufficio Stampa Italservice Pesaro