breaking news
  • 15/04/2026 23:38 Serie C1 Lazio, la Forte Colleferro batte in trasferta (3-2) il Palombara e sfiderà il Cecchina nella finale playoff di sabato a Latina

29/11/2023 15:23

La classifica non fa sconti e segna la fine del rapporto: Fratini e il Lecco, le strade si dividono

Una classifica pesante, ben lontana da quella che la presidentessa Ionel e il dg Maruccia si aspettavano quando, in estate, decisero di ingaggiare uno dei tecnici più promettenti della scena nazionale: Emanuele Fratini. E con lui arrivarono in riva al lago di Como giocatori di spessore, nella convinzione che il Lecco sarebbe stata una delle grandi protagoniste della nuova Serie A2 Elite.

Invece non è andata affatto così: blucelesti terz’ultimi in classifica, sempre battuti in trasferta e vittoriosi solo due volte con Altovicentino e Pistoia, ossia le squadre che li seguono nella graduatoria alla vigilia della decima giornata. Il dado, insomma, è stato (amaramente) tratto.

IL COMUNICATO UFFICIALE - La società Lecco Calcio a 5 comunica che Emanuele Fratini non è più l'allenatore della prima squadra bluceleste. A lui i ringraziamenti per il lavoro svolto sinora e un augurio per il prosieguo della carriera.

CHI SARA' IL SOSTITUTO? A quanto sembra, il posto di Fratini già sabato in occasione della gara casalinga con lo Sporting Altamarca dovrebbe essere ricoperto "ad interim" da Guina, ma per la sostituzione la dirigenza già starebbe valutando la soluzione più adeguata. Che potrebbe anche essere troivata in seno allo staff tecnico societario (Moratelli?). Presto si capirà cosa intenderà fare la società a riguardo.