breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/12/2021 22:59

La Dibiesse è pronta per la capolista. La sfida di Milovanovic: ''Ci vorrà cattiveria sotto porta''

Il prossimo turno di Serie C1 non sarà facile per la Dibiesse Miane che accoglierà tra le proprie mura la capolista, il Progetto a 5 Spinea. A presentarci la sfida ci pensa il giovanissimo giocatore biancoverde Boris Milovanović, che ha le idee ben chiare su come approcciare la dura gara di domani. 


"Sarà una battaglia, come tutte le partite di questo campionato. Servirà un atteggiamento deciso e sicuro; dovremo essere ordinati senza sbilanciarci troppo. Loro sono una squadra di livello, lo dice la classifica - ammette - per questo noi dovremo essere più cattivi sotto porta per colmare il gap che ci separa". 


- Pure il tuo apporto nell'Under 21, anche in termini di gol, non manca mai. Oltre che sul piano agonistico e fisico, che differenze ci sono a livello tattico con la prima squadra? Giocare per l'una e per l'altra può disorientare? 


“Differenze sul piano tattico ci sono. In prima squadra ci sono molte varianti di gioco, molte tattiche e il margine di errore deve essere minimo per non mettere in difficoltà i compagni. Di conseguenza la serietà e la pressione sono alte perché ci si gioca molto. In Under 21 le esigenze sono minori: si punta sulla semplicità delle giocate, cercando di non rischiare troppo. La differenza c'è, ma certamente non mi disorienta: sono due ambienti diversi, ma entrambi rappresentano un grande stimolo per la mia crescita".