
30/01/2021 21:33
Il Bubi Merano espugna il Franchetti confermandosi l'unica squadra imbattuta del girone A vincendo per 5-2.
LA CRONACA - La partita per i ragazzi di Pagana inizia in salita con il Merano in vantaggio all'ottavo minuto su schema di calcio di punizione, Mair dopo aver ricevuto palla viene dimenticato completamente dalla difesa lagunare e infila facilmente Vento. La Fenice gioca e crea occasioni ma Romanato para di tutto e dove non arriva lui si mette di mezzo la sfortuna con il palo di Kokorovic. .
Al 15' arriva lo 0-2 con Rafinha che si libera di Caregnato e calcia in porta con Vento che si fa sorprendere. La squadra di Pagana non si abbatte e trova il gol del 1-2 con Bertuletti su un prezioso assist di Cavaglià a due dal termine del primo tempo. Fenice che addirittura va vicina al pareggio ma è ancora Romanato a tenere in vantaggio in suoi.
Nel secondo tempo c'è solo una squadra in campo, i lagunari creano numerose occasioni ma non riescono a finalizzare per merito del portiere ospite. A cinque dalla fine succede di tutto, prima pareggia Ortolan che poi si fa espellere per doppia ammonizione e il Merano ritrova il vantaggio (2-3) con Rafinha grazie ad un accurato giro palla in superiorità numerica. Pagana inserisce Nalesso come portiere di movimento. Il Merano si affida ad una difesa solida e alle parate di Romanato. Negli ultimi istanti glki ospiti consolidano il risultato con le reti da lontano di Manzoni e Beregula.
FENICE VENEZIAMESTRE-BUBI MERANO 2-5 (pt 1-2)
FENICE VENEZIAMESTRE: Vento, Bertuletti, Caregnato, Kokorovic, Ortolan, Pace, Marton, Botosso, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Boin. All. Pagana
BUBI MERANO: Romanato, Caverzan, Daga, Beregula, Rafinha, Mair, Manzoni, Ikoma, Mustafov, Basso, Tonni, Urban. All. Vanin
ARBITRI: Marco Paolino (Siena), Davide Plutino (Reggio Emilia), crono: Angelo Tasca (Treviso)
MARCATORI: pt 8' Mair (B), 15' Rafinha (B), 18'40'' Bertuletti (F), st 15'04'' Ortolan (F), 17'15'' Rafinha (B), 19'03'' Manzoni (B), 19'56'' Beregula (B)
NOTE: al 16'42'' del s.t. espulso Ortolan (F) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Nalesso (F), Botosso (F), Manzoni (B), Rafinha (B), Caregnato (F), Ortolan (F), Beregula (B), Cavaglià (F)
Ufficio Stampa Fenice VeneziaMestre