breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

06/03/2021 23:14

La Fenice sfodera una grande prestazione e sfiora il colpaccio: con l'Arzignano termina in parità

Grandissima prova dei ragazzi di Pagana che mette sotto la corazzata Arzignano per quasi tutto l'incontro, rischiando l'impresa nel finale ma anche la beffa.

Parte a mille la Fenice che si porta in vantaggio al secondo minuto con il tap-in di Tenderini su respinta di Pozzi. Pozzi poi straordinario su Botosso a negargli quasi subito il possibile raddoppio. Gli ospiti difendono con ordine e ripartono creando molte occasioni ma Pozzi tiene a galla il risultato. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo sono un assedio dei vicentini che vanno più volte vicino al pari ma Vento imita Pozzi. Il gol del pareggio arriva meritatamente con il destro da fuori di Gabriel fortunato sulla deviazione di Cavaglià che sorprende un incolpevole Vento.


Secondo tempo uguale al primo, i ragazzi di Pagana trovano un nuovo vantaggio in ripartenza con Bertuletti che a porta vuota in scivolata appoggia in rete. Fenice che si deve arrendere a un super Pozzi che salva più volte i suoi. Mister Ranieri già a dodici dalla fine inserisce prima Tres e poi Mateus come portiere di movimento. Dopo un lungo giro palla con la Fenice che chiude ogni varco arriva il pareggio proprio con Mateus. La Fenice noi si arrende e alla prima azione dopo il pari trova ancora un gol, lancio lungo di Vento, Cavaglià aggancia protegge palla si gira e assist per Tenderini che batte Pozzi a due dal termine. Neanche il tempo di esultare per i veneziani che i locali pareggiano all'istante con Tres con un tiro da fuori. Ranieri continua col portiere di movimento e a dodici secondi dalla sirena l'Arzignano colpisce una traversa che salva la Fenice.


ARZIGNANO-FENICE VENEZIAMESTRE 3-3 (pt 1-1)
ARZIGNANO: Pozzi, Gabriel, Tres, Maltauro, Salamone, Concato, Zarantonello, Tibaldo, Marcio, Mateus, Zoppellaro, Fongaro. All. Ranieri
FENICE VENEZIAMESTRE: Vento, Caregnato, Botosso, Ortolan, Tenderini, Bertuletti, Kokorovic, Azzalin, Marton, Cavaglià, Nalesso, Boin. All. Pagana
ARBITRI: Carlotta Filippi (Bergamo), Silvia Volonterio (Como),crono: Elena Lunardi (Padova)
MARCATORI:pt  2' Tenderini (F), 19'38'' Gabriel (A), st 4'18'' Bertuletti (F), 14'27'' Mateus (A), 17'50'' Tenderini (F), 18'30'' Tres (A)
NOTE: ammoniti Bertuletti (F), Salamone (A)


Ufficio Stampa Fenice