breaking news

12/03/2022 20:00

La Fortitudo Pomezia non si ferma più: 7-0 alla Nordovest, Fred e Papù in grande spolvero

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Fortitudo Pomezia che a distanza di 72 ore dall’impresa in Coppa Italia ha sbancato il Pala Tolive di Roma imponendosi per 7-0 sulla Nordovest. E sono 3 punti che hanno un peso specifico importante quelli conquistati dai pometini, in una giornata che ha fatto registrare la caduta dell’Ecocity contro Viterbo. Nuccorini in settimana aveva chiesto di dimenticare in fretta la qualificazione in F4. I ragazzi, senza ombra di dubbio, lo hanno ascoltato. Mattatori della contesa Fred (tripletta), Papù (doppietta), Yeray e Zanella.
PRIMO TEMPO – Pomezia è senza gli squalificati Batata, Djelveh e Fornari, oltre all’infortunato Mentasti. Anche Alessandro Nuccorini è appiedato dal giudice sportivo e torna primo allenatore Stefano Esposito che parte con Francesco Molitierno, Ramon, Follador, Zanella e Papù. Nordovest schierata con Giannone, Pierro, Nascimento, Frigerio, Lutta. Pometini a trazione anteriore sin dai primissimi secondi del match con Papù e Zanella che iniziano a creare pericoli a ripetizione davanti alla porta difesa da Giannone, grazie a veloci fraseggi che mandano in affanno la retroguardia di casa. E proprio Papù al 3,40” guadagna un calcio di rigore per la Fortitudo che il capitano Ramon calcia però sul palo. Al 4,20” ci prova Yeray da fuori: grande risposta col piede da parte di Giannone. La Nordovest si vede con un missile di Gualda che centra in pieno la schiena di Fred. Al 7,40” Fortitudo vicinissima al vantaggio con Yeray che ben imbeccato da Ramon manda a fil di palo e 20 secondi più tardi è Lemos a non trovare la porta da posizione più che favorevole. La squadra di Esposito, comunque, è in pressione costante anche se al 10’ è Molitierno che deve salvare i suoi dal velenoso diagonale di Matteo Luciano. Il match si infiamma intorno al minuto numero 12 quando la Fortitudo in appena 30 secondi piazza un micidiale uno-due: prima Fred gonfia la rete raccogliendo la respinta di Giannone su tiro di Follador, quindi Yeray fa 2-0 con un millimetrico diagonale dal vertice sinistro. Al 13’ in campo il classe 2004 Samuel Silveri, alla sua seconda presenza in A2 dopo l’esordio ad Ortona. I padroni di casa provano a riaprirla al 17’ ma Molitierno si supera prima su Gualda poi su Nacho. A 2,24” dal riposo arriva il 3-0: lo segna Papù dopo una bella azione orchestrata da Yeray e Ramon. Il numero 10 rossoblu conferma ancora una volta le sue doti da cecchino infallibile sotto porta.
SECONDO TEMPO – Si riparte con Pomezia avanti di 3 e con Zanella che sfiora subito il poker grazie a una giocata delle sue: fuori di poco. Ma lo 0-4 è soltanto questione di minuti perché al 2,20” Papù, ancora lui, si fa trovare al poso giusto nel momento giusto e non da scampo a Giannone. Doppietta per il numero 10. Minutaggio importante per Samuel Silveri in questo secondo tempo. Il campioncino dell’Under 19 mostra una grande personalità anche tra i ‘grandi’: sono tantissimi infatti i palloni che passano per i suoi piedi. Papù intanto continua a dare spettacolo e all’8’ va vicinissimo alla sua tripletta personale. Minuto 10: arriva il momento dell’esordio per Cristian Conti. E il numero 8 pometino va subito vicinissimo al gol su assist dello scatenato Papù. Molitierno intanto salva su Lutta. Minuto 12,40”: in campo Alessio Esposito. Anche per il Bomber della 19, prodotto del vivaio, si tratta della seconda presenza in A2. Espulso al 15’ il capitano della Nordovest Lutta per fallo di mano in area. Passano 20 secondi e ancora Fred con un diagonale dal vertice destro fa 0-6. Per il numero 16 è tripletta. A 2,50” dal termine in campo Matteo Passarelli per Francesco Molitierno e la Fortitudo trova anche il gol del 7-0 con Zanella che sfrutta nel migliore dei modi l’assist al bacio di Yeray. Finisce qui. Al PalaTolive Fortitudo Pomezia batte Nordovest per 7-0.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia