breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/10/2021 13:34

La Fortitudo Pomezia vuole blindare il primo posto, Papu': ''Guai a sottovalutare il Cus Molise''

Nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A2 (Girone C) la Fortitudo Pomezia sarà di scena sabato 30 Ottobre al Palaunimol di Campobasso per affrontare (fischio d’inizio ore 16) i padroni di casa del Circolo La Nebbia Cus Molise. Un vero e proprio ‘testacoda’, che metterà di fronte la capolista targata Stefano Esposito a punteggio pieno dopo tre turni, contro la squadra di mister Sanginario, ancora ferma a quota zero ma con una partita in meno (i molisani hanno osservato il turno di riposo alla seconda giornata) e, soprattutto, con un risultato ancora sub iudice relativo al ricorso presentato dopo il match disputato a Sala Consilina.

L’AVVERSARIO – In attesa del pronunciamento da parte della giustizia sportiva, il Cus è reduce dalle due sconfitte sul campo maturate contro Benevento all’esordio (3-4) e appunto Sala Consilina (5-1). Due ko arrivati al termine di prestazioni sicuramente incoraggianti e che hanno fatto aumentare rimpianti e conseguente voglia di riscatto. Concetti, questi, espressi in settimana da Renzo Di Liso che dai canali ufficiali del club molisano ha voluto avvisare i pometini: “Non è un momento felicissimo dal punto di vista dei risultati ma abbiamo sicuramente le carte in regola per tornare a sorridere – un estratto delle sue parole – con sacrificio e lavoro riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni anche quest’anno. La Fortitudo Pomezia sta dimostrando di essere una squadra attrezzata per il salto di categoria e sicuramente verrà in casa nostra per cercare di portare a casa un altro successo. Di fronte, però, troverà un’avversaria desiderosa di riscatto che soprattutto in casa deve costruire il suo obiettivo che è la salvezza. Stiamo lavorando per farci trovare pronti all’appuntamento. Vogliamo sbloccarci e abbiamo i mezzi necessari per farlo”.

PAPU’ – In casa Pomezia l’obiettivo è senza ombra di dubbio quello di provare ad allungare la striscia positiva e mantenere il primato in solitaria ma a dispetto di quanto la classifica possa far immaginare saranno molte le insidie che i rossoblu troveranno in terra molisana. Come sa bene uno degli elementi più rappresentativi, il laterale classe ‘86 Papù: “Guai a sottovalutare il Cus Molise – le parole del brasiliano nativo di Porto Alegre – poiché a mio avviso la classifica che attualmente occupa non rispetta il reale valore della squadra”. “Noi veniamo senza ombra di dubbio da una serie importante e con il morale alle stelle ma le insidie sono sempre dietro l’angolo e domani troveremo tra l’altro un avversario col dente avvelenato e che davanti ai propri tifosi vorrà conquistare i primi punti di questa stagione. Sarà un match da prendere con le molle, dovremo partire bene e poi sbagliare il meno possibile nel corso dei 40 minuti”. “Siamo in vetta e vogliamo restarci fino alla fine del campionato – chiosa il numero 10 rossoblu – ma per farlo sarà fondamentale vincere queste tipo di partite qui”.

I CONVOCATI DA STEFANO ESPOSITO – Fermi ancora ai box gli infortunati Djelveh, Potrich e Viglietta, prenderanno parte alla trasferta in terra molisana 13 calciatori. Questa la lista diramata da mister Esposito: Cerullli, Passarelli, Ponzo, Mentasti, Batata, Follador, Lemos, Zanella, Fred, Papù, Fornari, Conti, Spadano.

LA DIRETTA STREAMING – Anche per la sfida del Palaunimol è prevista la diretta streaming curata da Fanner Reporter. Tutti i tifosi rossoblu che vorranno seguire le gesta della Fortitudo a Campobasso potranno quindi collegarsi su questa pagina a partire dalle ore 16:00.




Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia