La Gear Siaz non sfigura al PalaNitta. Ottime indicazioni per Goulart dopo il test con la Meta

Prima amichevole stagionale per i biancazzurri che hanno avuto l’onore di essere ospiti dei vice-campioni d’Italia della Meta Catania Bricocity presso il PalaNitta di Catania.

Partenza aggressiva degli etnei che nelle prime battute di gioco impegnano Castronovo in due occasioni ed alzano la pressione sul quintetto armerino. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Goulart si scrollano la timidezza dalle spalle e trovano il vantaggio con Eduardo Gomes su schema da fallo laterale.

Subita la rete la Meta aumenta il ritmo e trova pareggio e vantaggio prima che Tamurella colpisca il palo sfiorando il pareggio. La prima frazione di gara si chiude sul 3-1 con la terza marcatura degli etnei nelle battute finali del primo tempo.

Nella ripresa i biancazzurri alzano la pressione mettendo in difficoltà i padroni di casa che però in ripartenza si portano sul 4-1. Reazione rabbiosa degli armerini che colpiscono nuovamente il palo con Gomes e sfiorano la rete con Rocha e Gallinica prima di portarsi sul meno due con la marcatura di De Agostini. Nelle battute finali girandola di cambi con tutti i convocati che assaggiano il campo e con gli etnei che vanno nuovamente a segno in due occasioni.

Un’ottima occasione per i biancazzurri di confrontarsi con realtà superiori che hanno offerto accoglienza ed ospitalità da “Serie A”, tutta la società Gear Siaz ci tiene a ringraziare il presidente Enrico Musumeci per il trattamento ricevuto, porgendo alla Meta Catania un grosso in bocca al lupo per la stagione alle porte, con l’augurio di portare nuovamente la nostra terra ai vertici del futsal nazionale.

CLICCA QUI rivedere la sintesi della gara a cura della Meta Catania. 

 

Ufficio Stampa