breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

26/02/2021 13:15

La Leo va all-in nel derby. Lecca: “Col Sestu è una sfida tanto importante quanto emozionante”

La Leonardo punta tantissimo sul derby contro il Città di Sestu. Impegno da non sottovalutare, almeno se si guarda la classifica ed il rendimento delle due squadre sarde, con quella di Petruso che vuole incamerare i tre punti per poter proseguire la rincorsa al Ciampino.

E a proposito della sfida della scorsa giornata, proprio contro i laziali, il portiere Davide Lecca sottolinea l’importanza del pareggio ottenuto.

“Per quanto riguarda la partita col Ciampino penso che il fatto di sfidare una squadra di vertice ci abbia aiutato, stimolandoci a fare una partita di alto livello. Alla vigilia della sfida partivamo da netti sfavoriti in virtù delle squalifiche di Acco e Panucci, alle quali si è aggiunto, durante la partita, l’infortunio di Erbì. Ciò nonostante, abbiamo comunque portato a casa un punto importante al termine di una partita intensa e ben interpretata da chi è sceso in campo. Stiamo vivendo un ottimo periodo. La società è in costante miglioramento ed il lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti in campo”.

Lecca poi sposta l’obiettivo sul derby di domani.

“Il derby contro il Sestu sicuramente sarà una bella partita, emozionante, ma soprattutto importante. Faremo di tutto per portare i tre punti a casa ma, a prescindere da come andrà, dedicherò la mia prestazione al mio compagno di settore ed amico Manuel Erbì, al quale auguro il mio più grande in bocca al lupo per un pronto rientro in campo”.

Davide, dove vuole arrivare questa Leo?

“L’obiettivo attuale è sicuramente cercare di raggiungere la Final Eight di Coppa Italia e perché no, dato che ormai siamo salvi, anche arrivare ai play-off”.


(foto: Futsalphoto)