
12/11/2021 16:50
Al PalaFaedo arriva la capolista. La MGM 2000 cerca il tris casalingo domani con la Domus Bresso, capolista ancora a punteggio pieno del girone A del campionato di Serie B. I morbegnesi vogliono mettere nel dimenticatoio l’ultima sfida contro il Fucsia Nizza, dopo la rete che ha decretato la sconfitta a 20 centesimi dalla sirena. Il direttore sportivo neroverde Nino Casile guarda con fiducia al duello di domani.
“La squadra questa settimana ha svolto allenamenti intensi, vogliamo tornare a vincere subito. Sarà una partita complicatissima visto che incontriamo una delle corazzate del campionato, composta da giocatori che stanno insieme da tempo e che si trovano alla perfezione. Il loro capitano, Peppe Surace, non c’entra nulla con la Serie B. Noi dal canto nostro non dobbiamo temere nessuno, perché le nostre potenzialità rimangono alte”.
Fino a questo momento, non ci sono dubbi che domani per la MGM si incontri l’avversario più duro.
“In casa è sicuramente la sfida più difficile – ha detto Casile. - La squadra darà tutto in campo per conquistare la vittoria, che ci darebbe un’ulteriore consapevolezza della nostra forza”.
Non è stato semplice metabolizzare la sconfitta contro il Nizza, dove la formazione neroverde, capace di rimontare per tre volte gli avversari, poco prima della beffa finale era andata anche a un soffio dal gol del vantaggio.
“La vittoria poteva andare da una parte o dall’altra – ha commentato il direttore sportivo. - Ai punti credo che avremmo meritato il successo. È stato un incontro di grande intensità, uno spot per il calcio a cinque. Due squadre ben organizzate, che lotteranno per le prime posizioni. Abbiamo fatto una gran bella figura nonostante il risultato. Tanti i passi in avanti rispetto alla prima trasferta contro il Sardinia Futsal”.
Dall’altra parte del campo i morbegnesi ritroveranno l’ex vicepresidente e direttore sportivo, Matteo Dei Cas, e l’argentino Lucas Moya, che ha fornito un prezioso contributo nei suoi due anni in maglia neroverde.
UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000