
06/03/2022 16:23
Non si ferma più. La MGM 2000 impone la legge del PalaFaedo anche all’Orange Futsal Asti, annichilito per 7-1 nella ventesima giornata del girone A campionato nazionale di Serie B. I morbegnesi questa volta sono più forti anche delle assenze (Ghezzi squalificato, capitan Gramegna infortunato), e completano il meraviglioso tris di vittorie contro le prime tre della classe, nelle ultime tre uscite.
Ora la squadra di Gianmaria Craperi è terza in solitaria e mette nel mirino proprio gli astigiani, distanti solo 4 lunghezze, ma con una partita in più disputata rispetto ai neroverdi. Impressionanti il cammino e le prestazioni dei morbegnesi negli ultimi mesi, contro l’Orange in versione schiacciasassi.
LA CRONACA - Nel primo tempo la MGM crea una quantità industriale di palle gol, facendo venire il mal di testa a Tropiano. Dopo 5 minuti di studio la MGM inizia a prendere in mano le redini del gioco. Il gol arriva al 10’: Chistolini (oggi capitano) prova la conclusione che trova la deviazione di Varietti per l’1-0. Poi Di Maggio, Varietti e Di Gregorio (palo) vanno a un passo dal raddoppio, che giunge al 15’ al termine di una splendida discesa di Di Gregorio che semina il panico nella difesa astigiana e serve perfettamente Oro, il quale deve solo ribadire in rete. All’improvviso l’Orange Futsal ha un sussulto con Rivella, il cui diagonale è vincente. Ma il finale di tempo è tutto MGM: due tiri liberi di Varietti (il secondo gol su ribattuta) fanno volare i morbegnesi sul 4-1.
Nella ripresa ci si attende la reazione dell’Orange Futsal, invece è ancora MGM. Di Maggio con una conclusione rapidissima sigla il 5-1 al 3’, poi Varietti trova il poker e il 6-1 all’11’ con un tap-in vincente. Nel finale c’è gloria anche per il portiere Jato, che si inventa un gran gol dalla sua porta e punisce l’Orange che aveva schierato il portiere di movimento.
UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000