breaking news
  • 20/04/2025 12:35 Da Calcio a 5 Anteprima i più sinceri auguri di una Serena Pasqua a tutto il futsal italiano

11/12/2021 23:08

La MGM 2000 va vicina al bottino pieno: sul 5-3 sembrava fatta, super-Pagano ispira il Videoton

Spettacolo puro al PalaFaedo di Morbegno nella decima giornata del campionato di Serie B. 40 minuti in cui MGM 2000 e Videoton Crema non si sono mai risparmiate: ne è scaturito un 5-5 pirotecnico, che allunga a tre la striscia di risultati positivi dei morbegnesi, andati a un soffio dal terzo successo consecutivo. 


LA CRONACA - Il match fin dalla prime battute è vibrante: inizialmente si fa preferire il Videoton Crema, ma è la MGM la prima a passare in vantaggio, al 7’, con Di Maggio, che con uno "scavetto" supera il portiere. Due minuti più tardi un diagonale perfetto dalla lunga distanza di Pagano si insacca all’angolino. Risponde Di Gregorio che riporta avanti i neroverdi con un bel sinistro. 


Gli ospiti premono, ma la MGM è più cinica sotto porta: al 15’ in contropiede Vigliotti cala il tris, dopo il miracolo di Di Napoli su Gramegna. Nel finale della prima frazione episodio che cambia le sorti del match: follia di Jato che si avventura in una sortita offensiva e viene espulso per un tocco di mano fuori dall’area. Entra Minatta, classe 2006, che diventa subito l’eroe del PalaFaedo parando il tiro libero. In inferiorità numerica resiste stoicamente per un minuto e mezzo la squadra di casa, costretta a incassare la rete di Pagano del 3-2 a 17 secondi dalla sirena. 


La partita resta godibile anche nella ripresa. Al 4’ Gramegna con un colpo sotto su pregevole assist di Di Maggio ristabilisce il doppio vantaggio. Ma Pagano è in giornata di grazia e sigla la tripletta personale con un altro diagonale chirurgico. La MGM, nonostante un bel po’ di sofferenza, sale sul 5-3 con il tap-in vincente di Varietti, dopo una conclusione di Di Gregorio respinta. Poco dopo Pagano sbaglia un gol praticamente fatto, e Minatta compie un doppio intervento fondamentale. 


È il preludio alla rimonta del Videoton Crema, che ancora con Pagano sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con una rovesciata di Maietti riequilibra l’incontro. Negli ultimi due minuti va più vicina la MGM all’intera posta in palio, con un paio di interventi molto dubbi non sanzionati dall’arbitro (sarebbe stato il sesto fallo commesso dagli ospiti con conseguente tiro libero a disposizione dei neroverdi). 


Un pareggio che lascia le due squadre appaiate in classifica, al sesto posto, a due punti dalla zona playoff. 


UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000