breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

14/12/2021 08:44

La nostra Anteprima ha già una mezza ufficialità: Raffaele Contin saluta Prata, per lui c'è Lignano

Solamente nella tarda serata di ieri confermavamo quella che era più di un’intenbzione, perchè già più di una volta dagli ambienti New Team si era defilata una voce che sottolineava le intenzioni del club di Lignano Sabbiadoro di muoversi sul mercato di riparazione per cercare pezzi importanti per lo scacchiere di mister Criscuolo. Intenzioni diventare necessità con la decisione di Mario Solaja di passare al Palmanova. Le tracce le avevamo lasciate sul terreno nelle nostre ultime anticipazioni, soprattutto quella doppia di ieri sera, “…segnando sempre, conti alla mano, un gran numero di gol…” (LEGGI QUI).


Chi è quel pivot che, “conti” alla mano, sulla piazza friulana, ha sempre segnato “un gran numero di gol” se non Raffaele Contin? Che tra l’altro è esploso proprio al Palmanova con Beppe Criscuolo allenatore? Il primo passo verso la definizione dell’identikit del bomber che guiderà l’attacco gialloblù arriva direttamente dal Maccan Prata, che ha appena annunciato la chiusura del rapporto con Contin, anticipando il successivo passo: ossia giocare con l’ambiziosa New Team. La prima mezza ufficialità c’è, adesso non resta che aspettare l’altra metà.


IL COMUNICATO UFFICIALE - Ancora news dal mercato in uscita: il Maccan Prata Calcio a 5 comunica ufficialmente che il pivot Raffaele Contin andrà a rinforzare il reparto offensivo dell’ambizioso New Team Lignano. Un addio a malincuore, quello a Raffaele, per tutti “Busta“: nell’arco di questo scampolo di stagione il 31enne di Terzo di Aquileia si è infatti distinto per la grande professionalità − mai saltato un allenamento, pur essendo il più lontano dopo Štendler − ma soprattutto per la grinta e l’affabilità all’interno dello gruppo giallonero.


“Perdiamo un pezzo importantissimo dello spogliatoio – spiega mister Marco Sbisà, che di Contin è amico da tanti anni – che è stato fondamentale per creare il gruppo, perché persona sempre positiva. Non c’era nessuna intenzione di privarci di lui, per le doti umane ma anche tecniche. È vero che sono arrivati due pivot, ma lui è un giocatore con caratteristiche diverse e sicuramente ci sarebbe servito. Tuttavia, a malincuore, dobbiamo accontentare la sua richiesta: andare a lottare per vincere un campionato, con un allenatore che conosce e con cui ha un ottimo rapporto. Fare un anno da comprimario a quasi 32 anni, rischiando tante tribune, non sarebbe da lui, che giustamente vuole continuare la sua carriera da protagonista”.


Ora dunque l’avventura al New Team Lignano, capolista a pari merito nel girone friulano di serie C1 e con chiare ambizioni di approdo in serie B e nelle fasi finali della Coppa Italia di categoria. A lui, ovviamente, i ringraziamenti e i migliori auguri di tutto il club per il futuro personale e sportivo.


Ufficio Stampa Maccan Prata








Foto: Dozzi