02/02/2026 09:44

La Samb ritrova subito il passo, tre punti col Sarnano. Paolucci: "Bravi a imporci immediatamente"

Utilizzo il termine “agevole” per descrivere la vittoria della Sambenedettese C5 sulla Tre Torri Sarnano. Agevole, perché leggo che la squadra rossoblù domina la gara fino al 12’ del secondo tempo, portandosi sul 4-0; poi, è vero, gli ospiti tentano di recuperare, accorciando fino al 4-2, ma l’idea, sempre prendendo spunto dal freddo tabellino, è che la capolista Samb abbia sempre l’incontro in pugno. Daniele Paolucci, però non la pensa così.   

“Agevole non tanto. È stata una partita ostica, sapevamo di affrontare una squadra in fiducia con alle spalle due vittorie importanti (Montelupone e Chemiba, n.d.r.). Sin dal primo minuto siamo stati bravi a schiacciarli, anche se ci abbiamo messo un po’ per sbloccare la gara, poi è andata in discesa. Abbiamo avuto un momento di blackout sul 4-0, forse perché ci siamo un po’ deconcentrati, però alla fine abbiamo portato a casa una vittoria importante”.

Dalla gioia per i tre punti conquistati, all’amarezza di non esserci la prossima sfida col Real Fabriano.

“Venerdì purtroppo sarò assente a causa di un’ammonizione discutibile (era diffidato, n.d.r.), ma ormai è andata. Mi dispiace perché è una partita particolarmente difficile, importante, con una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Sinceramente non esserci mi dà un po’ fastidio, ma la squadra c’è, è in fiducia e ha dimostrato durante l’anno di poter sopperire alle varie assenze, quindi siamo ottimisti per la prossima partita”.

Alice Mazzarini


(Foto di Vasco Valerio Visi)