breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

12/10/2021 08:48

La Videoton affila le armi, dopo il ko al debutto si mette già nel mirino la sfida all'Orange

Si riparte per davvero: il Videoton torna protagonista alla Palestra "Alina Donati De Conti".

Il grande futsal torna a Crema e lo fa in grande stile: il calendario prevede l'esordio casalingo di tutte le formazioni rossoblù per il prossimo weekend, in una tre giorni esaltante da Venerdì 15 a Domenica 17 Ottobre.

I riflettori principali sono puntati sulla prima squadra rossoblù che milita in Serie B Nazionale: la nuova stagione è iniziata solo pochi giorni fa, ma in casa Vidi si lavora sodo da mesi per dare seguito a un progetto societario sempre più focalizzato sui giovani e sui ragazzi del territorio.

La formazione di mister De Ieso si avvicina all'esordio casalingo determinata più che mai a riscattare la sconfitta di Bresso all'esordio in campionato.

Grande avvio dei locali, bravi a sorprendere per due volte i cremaschi portandosi sul 2-0 e poi fermati dalle parate di un ottimo Di Napoli. La reazione del Videoton arriva dopo dieci minuti: De Freitas riapre il match ribadendo in rete un tiro respinto dal palo, Usberghi sfiora il pareggio, ma la Domus trova il 3-1 sugli sviluppi di un corner a un istante dall'intervallo.
In avvio di ripresa Porceddu trova il 3-2 che infiamma la gara: Maietti e Austoni vanno a un passo dal pareggio, Di Napoli si esalta con grandi interventi negando il nuovo allungo locale, che però arriva nel finale. Sul 4-2 mister De Ieso si gioca il portiere di movimento con Usberghi e ancora il match si decide sugli episodi: Porceddu colpisce la traversa, mentre i locali chiudono i conti insaccando il 5-2 a porta sguarnita.

Il ko brucia, anche perché frutto di tante sliding doors, ma la squadra è carica e la testa è già all'esordio casalingo di Sabato 16 Ottobre: alla Palestra "Toffetti", alle ore 16.00 arriva l'Orange.

Il prossimo weekend sarà però interamente rossoblù alla "Toffetti", dove le altre formazioni scenderanno in campo per l'esordio assoluto nei rispettivi campionati: il New Vidi Team si appresta ad affrontare il campionato di Serie C2 Regionale con una formazione a trazione Under 23, in cui i giovani saranno i veri protagonisti e saranno chiamati a raggiungere presto la prima squadra; la formazione Under 19 guidata da mister Porceddu sarà invece protagonista di un torneo Nazionale, che porterà tanti ragazzi del Cremasco, alcuni alla prima esperienza nel futsal, a misurarsi in una competizione di altissimo livello, foriera di insegnamenti preziosi.

L'agenda si riempie velocemente: Venerdì 15 Ottobre, alle 21.30, il giovane New Vidi ospiterà il Carugate, mentre Domenica 17 Ottobre, alle 11.00, la formazione Under 19 del Videoton sfiderà l'MGM 2000.

Tre appuntamenti da non perdere, per sostenere i colori rossoblù e tanti ragazzi del nostro territorio. Avanti tutta, Vidi!


Ufficio Stampa Videoton Crema