breaking news
  • 22/06/2024 20:24 Under 19 Regionali, Final Four: Top Five-Ferrandina 3-0, Villaurea-Celano 5-1 nelle semifinali. Top Five-Villaurea la finale tricolore

15/06/2024 20:52

Lecco e Defender tentano Gonzalo Galan: l'ex Meta e Samp ritroverà l'Italia? Ma occhio all'Osjiek...

Lo avevamo apprezzato con la maglia della Meta Catania prima e della Sampdoria poi: esperienza col segno più per Gonzalo Galan Carsi, che dopo la prima parte della stagione in chiaroscuro a Mantova ha tirato fuori gli attributi a Liegi disputando una sessione di ritorno nella seconda divisione belga che ha messo tutti d’accordo, nonostante per lo Standard non sia arrivata l’auspicata promozione nella D1 nazionale.


Una tappa che ha permesso comunque a Gonzalo di conoscere una nuova realtà, lui che da “quelle parti” ci aveva già giocato ai tempi del Moveaux dove aveva conosciuto quel Rafael Sanna che ha ritrovato allo Standard. Ma l’Italia è l’Italia e davanti al giocatore valenciano si potrebbe presto riaprire una finestra per rivederlo all’opera alle nostra latitudini.


I suoi agenti, infatti, hanno intavolato almeno un paio di trattative: a Gonzalo si sono interessati sia il Lecco che la Defender Giovinazzo, ambedue impegnati nella prossima A2 Elite. Una scelta, qualunque essa sia, che lo porterà in ambienti particolarmente ambiziosi, anche se potrebbe venirsi a prospettare una terza soluzione che non è assolutamente da trascurare.


Alla Lanterna International, infatti, sarebbe arrivata una richiesta dalla Croazia: Galan interessa a quell’Osjiek che nelle ultime settimane è balzato alla ribalta per aver ingaggiato in panchina Carmine Tarantino e aver proposto la maglia di titolare dei pali a Riccardo Ditano, in scadenza di contratto con la Came Treviso. Con Galan vedremo un pezzetto di futsal nostrano trasferirsi nel massimo campionato croato?