
09/06/2023 19:05
Emanuele Fratini si avvia ad assumere l’incarico di allenatore del Lecco. Dopo l’annuncio giunto di ieri del suo addio alla Nuova Comauto Pistoia, diventano insistenti le voci che vorrebbero l’approdo del tecnico romano in Lombardia di cui avevamo già parlato nella giornata di giovedì (LEGGI QUI).
Fratini, che ha dimostrato sue qualità a Pistoia in Serie A, confermandosi tra i migliori allenatori emergenti, dimostrando di essere uno dei tecnici emergenti dell’intero panorama nazionale, pare quindi destinato a prendere le redini lecchesi nella prossima A2 Élite.
Fratini potrebbe però non essere l’unica novità a giungere in Lombardia provenendo da Pistoia. Stando alle voci che circolano, sarebbe pronto a seguire il tecnico anche Javi Roni (in foto). Il talento iberico classe 2001, cresciuto nella “cantera” di ElPozo Murcia, prima dell’esperienza alla Nuova Comauto, aveva già giocato in Italia tra 2019 e 2021 vestendo le maglie di Real Rieti, Cobà e Aniene, salvo poi rientrare proprio a El Pozo. Nell’ultimo mercato invernale Javi aveva accettato l’offerta della Nuova Comauto accasandosi a Pistoia.
GUINA - Le ultimissime di radiomercato riferiscono che anche Guina, al secolo Tiago de Almeida Ignatiuk Wanderley, pure lui nella passata stagione in Toscana con Fratini, potrebbe seguire il tecnico e Javi Roni nella nuova avventura al Lecco.
Foto: Facebook Nuova Comauto Pistoia