breaking news

13/06/2023 09:00

Lecco, parte l’era-Fratini: “Qui enormi potenzialità. La squadra? Dovremo avere un’identità precisa”

In concomitanza della sua firma con il Lecco, Emanuele Fratini non ha mancato di rilasciare le sue prime dichiarazioni da allenatore bluceleste attraverso l'ufficio stampa del club lombardo.

"Sono molto carico e con tanta voglia di rivalsa dopo una stagione bugiarda chiusa con una retrocessione che non avremmo meritato per quanto messo in campo - spiega il nuovo tecnico bluceleste -. Il Lecco è una società che secondo me ha potenzialità enormi e voglio aiutarla a diventare ancora più competitiva, mettendomi a disposizione per far crescere i tanti promettenti giovani che ci sono in rosa".

Giunto a Lecco nei giorni scorsi, per lui è stato amore a prima vista e non mancano le curiosità che lo legano al mondo bluceleste.

"Non ero mai passato da Lecco, ma appena l'ho vista mi sembrava di stare in una cartolina. È un posto bellissimo e infatti Marco Belloni, che ho allenato a Pistoia e che aveva giocato qui qualche anno fa, mi aveva detto che me ne sarei innamorato subito".

Non solo… 

"Inoltre la scorsa estate volevo con me Pedro Espindola e non appena ho trovato l'accordo con il Lecco gli ho scritto che era destino che le nostre strade si incrociassero".

Che Lecco sarà quello targato Fratini? Lui risponde così.

"Sarà una squadra con tanta intensità difensiva, ma senza mai perdere la mia filosofia legata alla costruzione del gioco fatta in un certo modo. Dobbiamo avere un'identità precisa, basata su quello che chiedo ai ragazzi durante l'anno".



Foto: Facebook Nuova Comauto Pistoia