
04/12/2020 23:45
La Leon Monza Brianza si presenta al derby lombardo con la MGM 2000, valido come recupero della settima giornata con due novità nella rosa di cui disporrà mister Simone Ghinzani. I nuovi innesti sono infatti Alex Previtali, universale di 22 anni, e Charaf Darrazzi, anche lui classe 1998, laterale, ambedue arrivati dalla Chignolese (rispettivamente a destra e sinistra nella foto) con la riapertura delle liste di trasferimento. Resteranno in forza alla Leon fino al 7 gennaio prima di far rientro alla società orobica.
”Serviranno a garantire a mister Ghinzani qualche freccia in più da sparare nel trittico da paura che ci attende nei prossimi otto giorni”, spiega il direttore sportivo Roberto Tommaso.
Primo atto di questa settimana di fuoco sarà il confronto di Aicurzio con la MGM 2000: con la squadra di Morbegno, la Leon diede vita ad un caldissimo testa a testa nell’ultima stagione nella C1 lombarda: valtellinese promossi, Leon poi ammessa alla Serie B, ma la rivalità è rimasta.
”Ci siamo allenati bene questa settimana, mister Ghinzani ptrà contare su tutti gli effettivi disponibili più i due nuovi acquisti. Cercheremo di dare continuità alle buone prestazioni fatte finora, consapevoli che la MGM è in netta crescita e che non sarà facile fare punti. Le aspettative sono positive, proveremo a centrare la quarta vittoria, abbiamo la forza e la capacità per poterlo fare. Vincere domani vuol dire mettere altro fieno in cascina perché l’inverno - chiude Tommaso con una metafora - sarà lungo e freddo”.
Martedì 8 dicembre la Leon sarà ospite dal Futsal Monferrato per il recupero della quarta giornata, partita che venne rinviata per il Covid. Sarà una specie di trampolino di lancio per il 12 dicembre, in cui riprenderà il campionato, con il superderby - il primo in assoluto - con la quotata Domus Bresso. Una partita sentitissima, che già annuncia spettacolo.