Littoriana, un esordio super. Centola: ‘’Tante emozioni. Qui mi sono sentita fin da subito a casa’’

Un esordio migliore di così, certo non si poteva: nella prima giornata di campionato, la Littoriana ha espugnato il campo dell’Aradeo stravincendo 11-2. Una grandissima prestazione corale da parte delle pontine.

Commentiamo questi primi tre punti con Ilaria Centola. 

“L’esordio ha sempre un sapore particolare e le emozioni sono state tante. Siamo state concentrate fin dall'arrivo al palazzetto e, analizzando tutta la partita, mi sento di dire che quello che più mi ha colpita è stata la voglia di dimostrare senza mai tirare il freno”.

Arrivata nel corso dell’ultimo mercato estivo, Centola ha trascorso tantissimi anni al Ciampino. Rimettersi in discussione in una nuova realtà poteva non essere semplice emotivamente, ma la Littoriana l’ha accolta al meglio.

“Non è stato facile cambiare colori e abitudini. Il presidente Silviano Cascarini questa estate mi ha voluta fortemente e le ragazze mi avevano già impressionata positivamente lo scorso anno. Ho accettato questa nuova avventura perché fin dall'inizio mi sono sentita a casa e parte integrante del gruppo; quando in un gruppo stai bene diventa tutto più semplice”.

Il desiderio per la stagione?

“Abbiamo tutte degli obiettivi in comune, in uno sport di gruppo è cosi: spero riusciremo a toglierci tante piccole soddisfazioni. Domenica dopo domenica. I mezzi li abbiamo, sta a noi utilizzarli al meglio!”.

Valentina Pochesci