
La società Sporting Altamarca comunica il rinnovo dell’ìaccordo col pivot italo-brasiliano Alexandre Maltauro, che farà parte del roster allenato da mister Luigi Pagana per la stagione sportiva 2023/2024.
Quello che per concludersi è stato un anno agonistico importante per Alexandre Maltauro, pivot classe 1999 sceso dalla Serie A dal Pescara per sposare il progetto trevigiano in A2. Una stagione in cui Alexandre ha dimostrato tutte le sue doti da goleador e assistman con ben 29 reti messe a segno in tutte le competizioni alle quali ha partecipato: campionato e Coppa Divisione. Il suo rinnovo consente a mister Pagana di confermare in pieno la coppia di pivot con Houenou (2024) per un campionato di Serie A2 Elitè che si prospetta avvincente.
“La mia prima stagione allo Sporting Altamarca è stata molto positiva, sia individualmente, sia a livello di squadra - commenta Maltauro - nessuno si aspettava una stagione così, ma noi ci abbiamo creduto di settimana in settimana. Abbiamo lavorato tanto e dimostrato il nostro grande valore”.
Uno sguardo al prossimo futuro.
“Il prossimo anno non saremo una novità per nessuno. Sarà un campionato equilibrato, ma noi siamo consapevoli del nostro valore e possiamo ancora crescere tanto visto la giovane età della squadra giovane: arriveremo in alto sicuramente. Spero di poter aiutare i miei compagni e che la nostra dedizione venga premiata”.
Lo Sporting avrà ancora il suo numero 9 per il debutto in A2 Elite e ringrazia l’agenzia JR Sport per la buona riuscita dell’operazione.