breaking news

15/09/2022 16:15

Lombardia, domani parte la Serie C1: 14 le squadre al via. Ecco tutte le possibili protagoniste

Venerdì 16 settembre parte il campionato  di C1 che torna a girone unico, da 14 squadre. 


Nella prima giornata si affronteranno Bergamo-New Vidi Team; San Fermo-Olympic Morbegno; Derviese-Energy Saving; Desenzano-VareseLaveno; Mazzo-BellinzagoAmbrosiana; Chignolese-Union Gallarate, Carugate-Selecao. In prima fila nella griglia di partenza per la promozione BellinzagoAmbrosiana Five e VareseLaveno. 


Il BellinzagoAmbrosiana ha preso dal disciolto Leon di Serie B mister Ghinzani e Santi, Squillace, Pisante, Marcianò e Brivio, più Assi (dai Saints), Scaglione (dal Bergamo), il portiere Volonteri e Pirovano (dal Milano).  


I varesini hanno ripreso Luiz Cimmino e Nassi e ingaggiato tre crac come gli argentini Alvarez dal Desenzano, Regner (ex Mgm e Soccer Lamezia) e Alejo Musto (nella foto), universale del 2002 proveniente dalla Serie B argentina. Più lo spagnolo Castro Colombo. 


Candidate alla promozione  anche Energy Saving, San Fermo e Chignolese. I neo promossi lecchesi hanno perso i bomber Montrasio e Bocelli, rimpiazzati dal top player Sardella (ex Milano), Ferrari (dalla Domus Bresso), De Stefano (Aurora Palaextra), Riccardi (in prestito dal Lecco) e Russo (dalla Campania). 


Il San Fermo si è rinnovato con Stefano Conte (dall’Aurora Extra Futsal, Esposito (dai Saints Pagnano), Minasi (ex Lecco), Aldeghi (che torna) e Balzaretti (dal calcio a 11).


La Chignolese ha preso dall’Orobica il mister Fabio Vella e il bomber Vignola. Inoltre è tornato Moranelli, che ha portato i compagni del BellinzagoAmbrosiana Locatelli e Signorelli, più Kela (dal Leon). 


Il Master Team è diventato Union Gallarate C5 e ha ripreso Anedda e Izzo, più dal Real Cornaredo La Versa. Completano il roster l’esperienza di Pitronaci e Perfetti, oltre alla voglia di rilancio di Napolitano. 


Il Carugate ha affidato la panchina a Diego Beltrame e confermato la spina dorsale, puntellata dal portiere Bianchi (dal Desenzano), il difensore Zappa Casati (dal BellinzagoAmbrosiana), il bomber Bocelli (dall’Energy Saving) e Marco Minotto (dal Leon).


Il Mazzo del nuovo mister Luciano Nocera si è rinnovato con i portieri Giraldini (dai Saints Pagnano), Stellini (dal Real Cornaredo); i laterali Jahori e Cornelli (dal Futsal Varese), Garzoni (ex San Fermo) e Vignola (Cantù), i pivot Fusaro (Aurora Extra Futsal); Qyrana (AmbrosianaBellinzago e Selecao) e Bruzzano.


La Selecao del nuovo mister Carnelli ha rinnovato la fiducia a tutti i giovani protagonisti della salvezza. 


L’Olympic Morbegno del confermato mister Stasio ha perso gli attaccanti Demichelis, Passerini e il laterale Soldati, rimpiazzati da Speziale, Salice, El Bakhtaoui e Rossignoli. 


Nella Derviese in partenza il capitano Raimondi, rimpiazzato da Monuir (dall’Ardenno), Petazzi (dal C11) e Salini (ex Futura e Castionetto) e Acquistapace. Il Desenzano ha preso Tranquillino (ex Leon e Pavia) e Amadori (ex Polpenazze).


Il Bergamo, dopo la retrocessione ha rinnovato in buona parte la rosa, così come il neo promosso New Vidi Team.


Rinaldo Badini