12/06/2023 20:40

Lucas Leclercq saluta il Bitonto: dall’Élite all’A2 le offerte per il giovane francese non mancano

La scuola di futsal francese sta crescendo sempre di più negli anni e a dimostrarlo ci sono giocatori che durante questa stagione ormai agli sgoccioli hanno lasciato il segno nei propri club. Ne è un esempio Lucas Leclercq che, arrivato a Bitonto nell’ultimo mercato invernale, ha contribuito alla risalita in classifica dei pugliesi, poi promossi in Serie A2 tramite i playoff.

Proprio le recenti prestazioni in maglia neroverde hanno attirato su Lucas diverse attenzioni da parte di alcuni club tra A2 e Élite. In fondo l’ex Nazionale francese U21 conosce bene il futsal italiano, in cui è approdato nel 2018 per vestire la maglia dell’Olimpus Roma, poi tolta per indossare quelle di Monastir e Domus Chia; quindi, è facile capire come la sua esperienza nel Belpaese, unita al suo talento cristallino, lo renda un profilo appetibile per molti club.

Il laterale classe 1999 transalpino ha esaurito il proprio percorso a Bitonto e al momento starebbe valutando diverse proposte, un paio delle quali provenienti addirittura dalla Serie A. Leclercq non ha mai calcato i parquet della massima divisione: potrebbe essere questo uno dei fattori probanti nella prossima scelta di Lucas?


Foto: Facebook Futsal Bitonto