breaking news

22/10/2022 18:30

Maccan Prata, tutto come da copione: vittoria in doppia cifra sul Palmanova, tris di Genovese

Vittoria sul velluto per il Maccan Prata, che espugna agevolmente Palmanova con un netto 2-10. Sull'onda dell'entusiasmo per la superba prestazione di mercoledì in Coppa Divisione contro il Came Dosson e di fronte a numerosi supporter al seguito anche in trasferta, gli uomini di Sbisà continuano la propria marcia in campionato schiantando gli amaranto in una gara dominata.

Gara aggiogata fin da subito. Dopo un paio di occasioni, il vantaggio arriva a 2'04'', quando Spatafora raccoglie sulla trequarti un lancio lungo e si invola in solitaria verso Morassi, che trafigge con un piattone sotto le gambe. Segue un legno di Eric, a prodromo del raddoppio, a 5'15'', di Genovese, con un tap-in sul secondo palo su assist a tagliare l'area di Gabriel. Simile il tris, a 8'14'', di Fabbro, che però per insaccare sceglie il primo palo, con una zampata su assist di Marcio. Già allora il Palmanova alza Morassi a quinto di movimento, esponendosi a numerosi a tentativi a porta sguarnita dei gialloneri. Su uno di questi, a 11'23'', arriva il poker di Eric, con un piattone precisissimo dalla trequarti difensiva.

Il Palmanova ha il coraggio che basta per rompere il ghiaccio a 14'07'' con l'ex De Bernardo, bravo ad approfittare di un errore in uscita del Maccan. Ma la forbice si riallarga appena 52'' dopo grazie ad una potente punizione di Genovese dalla trequarti centrale. Si va al riposo così, col copione immutato anche per i secondi 20'. A 5'12'' ancora Genovese si regala la tripletta girando in rete una palla vagante in piena area. A 5'44'' si sblocca anche Marcio, scaricando sotto l'incrocio dalla distanza l'1-7. Applausi, a 7'16'', per Dorigo, che raddoppia per gli amaranto con un collo pieno dalla destra sotto l'incrocio opposto.

Poi i ritmi rallentano. Morassi torna a giocare fuori dai pali, costringendo anche Verdicchio a una grande parata. La pressione locale, però, è tutto sommato sterile, e a segnare è sempre il Maccan, con un rasoterra di Gabriel a porta vuota dalla trequarti e con una botta sotto il sette di un irrefrenabile Genovese. La doppia cifra arriva a ridosso della sirena, con un'altra conclusione di Gabriel a Morassi fuori dai pali. Impossibile dare il minutaggio effettivo di queste reti: col tabellone principale non funzionante, a circa 7' dal termine di rompe anche il "tabellino" sostitutivo, costringendo il cronometrista Dean a tenere il tempo col cronometro personale. In altre parole, anche i tabelloni non reggono all'emozione di questo Maccan, che sabato prossimo affronterà i rivali diretti del Cornedo con un biglietto da visita tutt'altro che trascurabile.

 

Ufficio Stampa Maccan Prata

(foto: Dozzi)