breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/03/2022 19:59

Maccan Prata, tutto facile contro la Gifema Luparense: il 5-2 conferma i gialloneri al secondo posto

Conferma il secondo posto il Maccan Prata, che controbatte puntualmente al successo dei rivali del Cornedo battendo 5-2 la Gifema Luparense. Un match dai connotati tutt'altro che facili, ma che pure i gialloneri riescono a rendere fin troppo semplice, ottenendo un finale che forse è pure stretto.

Ottimo l'avvio, con un Maccan accortissimo in copertura e che già entro il primo minuto conta una tripla occasione sfumata con Rexhepaj, Guandeline e Imamovic. Ancora il bosniaco sciupa il vantaggio in contropiede a tu per tu con Putano, alzando troppo il pallonetto al culmine di un triangolo con Rexhepaj. Il vantaggio, comunque, è nell'aria, e arriva a 5'28'' con una conclusione dal limite di Gabriel su appoggio di Douglas. Repentino anche il raddoppio, peraltro da cineteca. In un contropiede da manuale, Douglas innesca Gabriel, che di prima serve Simone Zecchinello: il numero 5 penetra in area dalla destra e incrocia di prima con un piattone sotto l'incrocio opposto. Il tris arriva invece a 10'37'', con una girata di Rexhepaj da fuori.

Frastornata, la Gifema fatica a riorganizzarsi e si salva anzi in più occasioni. A 16'53'' gli uomini di Donisi riescono però a forzare il quintetto locale con una sfortunata deviazione di Guandeline a centro area, su un rasoterra dalla sinistra di Guidolin. È la rete che ridà loro quel minimo di vigore che basta a concludere in avanti la prima frazione. L'occasione migliore per ridurre la forbice al minimo ce l'ha ancora Guidolin dal limite a 18'25'', quando però la parata di Boin è spettacolare.

Senza storia la ripresa. A 3'46'' Gabriel infila la doppietta con un esterno in mezza acrobazia, su palla dalla sinistra di Davide Zecchinello. Prima e dopo, i miracoli di Putano, autore di almeno cinque interventi prodigiosi sullo stesso Zecchinello (3'15'' e 12'53''), su Rexhepaj (5'14'' e 14'29'') e Douglas (8'20''). Ed è lo stesso brasiliano, a 16'50'', a chiudere definitivamente la contesa scaraventando in rete dalla propria metà campo a porta sguarnita: a 15'29'', infatti, Guidolin aveva provato inutilmente a riaprirla su assist dell'ex Cocchetto, in veste di portiere di movimento.

Ufficio Stampa Maccan Prata