Mader, i rimpianti di Malservisi: ''La differenza col Sassuolo l'ha fatta la condizione atletica''

E’ scattato l’atteso campionato interregionale emiliano-veneto, che ha riservato subito una delusione alla Mader Bologna, ko nel derby casalingo con il Sassuolo. Certo era la prima partita, per la squadra di Malservisi c’era anche da considerare l’impatto al match da parte di una squadra molto rinnovata proprio alla vigilia del debutto. Peccato che il serrate finale con il quinto di movimento non sia stato premiato dal gol che avrebbe permesso alla Mader di incassare quanto meno un punto.


Ma come ha visto la squadra mister Malservisi? C'è comunque qualcosa che ha soddisfatto l’allenatore al di là del risultato finale?


“Delusione più che per il risultato, che è stato in bilico fino alla fine, e direi per la differenza di preparazione fisica, che è sicuramente calata negli ultimi quindici minuti. D’altronde a due settimane dalla ripresa delle attività non potevamo fare di più, anche perché abbiamo trovato una squadra ben allenata è disposta bene in campo”.


- Che campionato si aspetta da parte della Mader, che è pur sempre una matricola della categoria?


“Cerchiamo di fare sempre le cose al meglio, anche per ricambiare la società che ci ha dato la possibilità di ricominciare a fare quello che ci piace”.


- Sabato avrete modo di toccare con mano una delle realtà del Veneto più attrezzate di questo torneo. Come preparerà ed affronterà la trasferta con la Tiemme e queli saranno gli accorgimenti tecnici che intenderà adottare sapendo della forza della vostra prossima avversaria?


“Credo che la fase difensiva sarà l’aspetto che farà la differenza, visto la corazzata che andremo a incontrare e sicuramente anche le dimensioni del campo”.



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS