05/02/2024 19:18

Magic-moment Bitonto, l’entusiasmo di Solimini: “Non ci nascondiamo, vogliamo restare lì in alto”

Il Bitonto si è rivelato come una delle squadre più in forma di questo inizio di 2024: la formazione pugliese, infatti, ha sconfitto le prime due della classifica del girone D di Serie A2 e al momento è quarta in classifica. Entusiasmo e consapevolezza che si evince anche dalle parole di Michele Solimini.

“Siamo arrivati a questa sosta con il morale alto dopo aver battuto Canicattì e New Taranto, che sono le squadre migliori del campionato. Ci stiamo allenando al meglio per fare bene dopo la sosta, davanti ai nostri tifosi. Siamo partiti a settembre con l’obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla – prosegue il giocatore -, non abbiamo iniziato al meglio il campionato ma poi ci risiamo ripresi e ora che siamo lì non possiamo nasconderci e puntiamo a mantenere quella posizione in classifica. Dal punto di vista personale, dopo qualche problemino fisico patito all’inizio della stagione, sono entrato in condizione. Sono contento di aiutare i miei compagni e di fare gol, posso ritenermi soddisfatto e spero di continuare così”, dice Solimini.

Il Bitonto che, nel prossimo week-end, affronterà in casa il Molfetta.

“Mi aspetto una partita non semplice da affrontare; dopo queste due vittorie importanti non dobbiamo commettere l’errore che abbiamo commesso all’andata, loro si sono rinforzati ma noi vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi, che ci sono sempre vicini”.


Gabriele Pappolla