
09/05/2023 20:08
Una tale energia è servita finora. Quella vista sabato sugli spalti dell’Annafrank è stata motore per il Mama San Marzano lungo tutto l’arco della stagione, ed ora che il gioco si fa duro sta diventando un qualcosa di viscerale. Il pubblico, come i giocatori sul parquet, protagonista nell’aver ragione di una Sinope mai doma e ricca di qualità – come sottolineato dal tecnico Mele – ma che ha dovuto piegarsi alla forza del collettivo ed ai colpi di Ferraioli e Marco Adiletta. I due elogiati da Coppola, pedina sempre presente al servizio di quella che ormai è la sua seconda pelle.
“E’ stata complicata – ammette il classe ’98, - ma abbiamo reagito alla delusione di coppa. La rabbia è diventata energia positiva ed anche in svantaggio siamo rimasti compatti. Dalle tribune l’aiuto è stato considerevole, come sempre d’altronde. Sabato pure sarà dura contro il Cp, ed il sostegno non a casa nostra non mancherà. E’ una finale, non dovremo aver paura di sbagliare”.
Ferraioli e Marco Adiletta, due leader.
“Il bomber sta facendo benissimo, inutile dirlo, i suoi goal ci stanno facendo togliere parecchie soddisfazioni. Insieme a Marco in settimana trasmette grinta e serenità, sono l’anima del gruppo. Lui, poi, al primo anno di calcio a 5 si è messo subito a disposizione ed i risultati si vedono. Personalmente dal canto mio credo di essere migliorato molto, il ringraziamento va al coach. Ho percepito sicurezza in campo, l’impegno settimanale fornisce tranquillità e consapevolezza. I consigli dei più grandi servono di continuo, anche Fabbrini non è da meno. Da parte mia ci sarà costantemente voglia di crescere”, conclude Coppola.
n.s.