Mama, terza vittoria di fila. Mele: “Classifica corta, ho visto la mia squadra giocare con pazienza”

Prosegue il ruolino di marcia del Mama San Marzano che si avvicina alle posizioni di vertice visti i pareggi del PalaNewSystem e del PalaCesaroni. Contro i mai domi Leoni Acerra decidono Calabrese e Fabbrini: 2-0, porta inviolata per Pepe e 14 punti nel girone F cadetto.

L'analisi di mister Mele che sottolinea la calma con cui i suoi hanno saputo avere la meglio dei coriacei oronero guidati da coach Longobardi. Terza vittoria di fila per i granata, attesi sabato dalla prova a Moschiano con il Dalia Management.

"Ci abbiamo messo quello che ci voleva per sbloccarla – dice l'allenatore dei salernitani, - pochi loro e pochi noi date le assenze da entrambe le parti. Loro hanno lottato su ogni campo e sulla carta hanno 7 punti (2 di penalizzazione, ndr). La classifica è cortissima, sono un collettivo organizzato e sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Sono stati grintosi e cattivi, ho detto ai miei che la pazienza sarebbe stata necessaria e mi hanno ascoltato. Un tiro, una rubata avrebbe fatto la differenza e non bisognava innervosirsi. Sono stati bravissimi, continuiamo così".


Nicolò Sabbatino


Foto: Trimarco