
28/10/2021 20:51
Verso la sfida con il Bergamo con un solo obiettivo: mettersi alle spalle il mezzo flop di Cagliari e tornare subito a incassare punti che servono per non perdere contatto con il trio di vertice del girone A. Un derby, insomma, che in casa morbegnese dovrà essere a senso unico: la squadra di Craperi ha lavorato motivata nei giorni scorsi, segno che sotto la cenere arde il desiderio di un riscatto immediato.
Resta però la delusione per come è andata a Monte Acuto, dove la MGM 2000 ha praticamente giocato il solo secondo tempo cii sardi. Il presidente neroverde Marco Manenti torna sul 7-6 con cui il Sardinia Futsal si è imposta sulla sua squadra.
“Abbiamo regalato un tempo, quando si va sotto 4-0 nei primi minuti poi diventa durissima recuperare, soprattutto in questa categoria. Sono mancate grinta e testa all’inizio. Poi nella ripresa abbiamo fatto quello che dovevamo fare, siamo arrivati a un soffio dal pari. Resta il rammarico di aver giocato solo un tempo. Ne è scaturita una sconfitta, da cui si deve imparare. Di positivo ci portiamo a casa le sei reti segnate nella seconda frazione”.
Resta il dubbio per quel tocco della palla con le mani fuori area del portiere locale: un episodio sul quale Manenti si sofferma brevemente.
“Magari sarebbe cambiata la partita”, chiosa il numero uno morbegnese.
UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000