breaking news

15/06/2022 14:56

Manovre di #futsalmercato in casa Real San Giuseppe: ok Scarpitti in panchina, rimangono in cinque

E' tempo di manovre di #futsalmercato, che impazzano già in tutto il campionato di Serie A, e non solo. Tra le squadre più attive c'è il Real San Giuseppe, che tra conferme, addii ed obiettivi sta bruciando i tempi per cercare di dare forma alla squadra che prenderà parte alla prossima stagione. 

Per la panchina, in attesa solo della fatidica ufficialità, i nodi sono stati sciolti: dopo l'addio di Carmine Tarantino il prescelto è Fausto Scarpitti, che sta già lavorando con la società per indicare le prime possibili pedine. Sono cinque i giocatori destinati a rimanere della stagione appena conclusa. I rinnovi di Duarte e Salas sono già stati annunciati, così come quello di Patias e, alla luce della riforma, c'è solamente uno "straniero" da aggiungere al novero, salvo eventuali tribune, una scelta che molto probabilmente faranno diverse società.  Anche Ercolessi e Bellobuono, come già annunciato dal club, rimarranno. 

LE NOVITÀ - Secondo quanto raccolto, Scarpitti avrebbe messo in cima alla lista il reparto portieri, da rinforzare con un colpo. Il nome potrebbe essere quello di Thiago Perez, in uscita dalla Sandro Abate. Il portiere però andrebbe ad occupare una di quelle caselle da straniero, e ci sono quindi in corso delle valutazioni. Per completare invece proprio il discorso stranieri si era fatto anche il nome di Richar, per il quale c'era stato un abboccamento nei giorni scorsi, anche se la permanenza di Patias ha poi raffreddato la pista, visto che i due giocatori occupano lo stesso ruolo. 

Nelle ultime ore si è rafforzata la pista che porta a Paolo Cesaroni, inizialmente affiancato al Napoli: l’ex capitano del CMB, stando alle voci, sarebbe ad un passo dalla firma, mentre sarebbe definitivamente tramontata la possibilità di portare in casa vesuviana Dudu Dalcin, che avrebbe trovato l’accordo con la Sandro Abate.

Un Real San Giuseppe molto attivo quindi, che tra conferme, sogni e nuovi arrivi sta muovendo i fili di questo #futsalmercato.