Marani cerca di dare profondità al gioco del Giorgione: con il Sedico c'è in rampa di lancio Turiaco

Quello di Arthur Plaza Baganha tra i pali del Futsal Giorgione non sarà l’unico esordio in maglia biancorossa nella sfida di domani con la Giorik Sedico. Robson Marani, infatti, approfittando della stagione regionale ormai in tilt, ha definitivo con i cugini della Tiemme Grangiorgione il trasferimento in prestito temporaneo di Daniele Turiaco, il cui nome va ad aggiungersi a quello di Flamingo Gjata che si era già aggregato al gruppo castellano prima di Natale.


Un nome che da solo è una certezza, perché Daniele Turiaco è uno degli attaccanti più longevi (e prolifici) della storia recente del futsal veneto, capace di spaziare nella sua carriera in tutte le categorie, conoscendo gli onori anche della Serie A ma calandosi alla perfezione anche in quella C1 che quest’anno avrebbe disputato da protagonista con la Tiemme e in compagnia proprio di quel Flamingo Gjata che ha ritrovato a Castelfranco Veneto.


Un pivot che alle esperienze con Petrarca, Luparense, Vicenza, Montecchio, Pordenone e Altamarca, ha sommato anche la gioia di vestire sia la maglia della Nazionale Under 21 che di quella maggiore, ma che indosserà adesso quella del Giorgione con l’obiettivo di dare concretezza e profondità al gioco offensivo della squadra di Marani.


Ma a quanto pare, il mercato di riparazione del Giorgione non sembra ancora avviato a concludersi: cosa sta bollendo in pentola?