breaking news
  • 20/04/2025 12:35 Da Calcio a 5 Anteprima i più sinceri auguri di una Serena Pasqua a tutto il futsal italiano

22/02/2022 16:58

Martedì di Coppa per la Domus. Surace: ''Conosciamo bene il Videoton, ci attende una battaglia''

Torna in campo la Domus Bresso che in serata incrocia il Videoton Crema nel primo turno delle eliminatori della Coppa Italia di Serie B: in palio il passaggio alla seconda partita del gironcino del gruppo A, contro l’Orange Asti che ha staccato il pass andando a vincere la scorsa settimana in Sardegna sul campo del Sardinia. Sardegna portafortuna in campionato anche per la Domus, passata con piglio autoritario a Serramanna con un 6-4 inaugurato dalla prodezza balistica di Beppe Surace: una bomba da centrocampo con la palla che ha tolto le ragnatele dal “sette”. Proprio col centrale analizziamo il confronto con i cremaschi partendo dalla vittoria di Cagliari: come ti sei inventato quel gol da metà campo.


- Avevi visto qualche ragno penzolare dagli incroci e ci hai preso la mira?


“Il gol sicuramente è stato il frutto anche di un po' di fortuna, in settimana ci eravamo allenati tanto sulle conclusioni ed abbiamo riprodotto le dimensioni del campo”. 


- Che livello di importanza dai alla vittoria di Serramanna, sia per la risposta data dalla squadra dopo il ko con l'Avis Isola quanto per gli effetti che ha avuto sulla classifica contestualmente al ko dell'Orange?


“E’ stata una vittoria importante perché venivano da una sconfitta ingiusta, secondo me, in casa con l’Isola e poi perché il CCC fino ad allora non aveva mai perso in casa e nonostante la nostra vittoria venduto cara la pelle”.


- Stasera il Videoton, comincia un altro percorso parallelo: dove vuole arrivare la Domus in Coppa? 


“Affronteremo la partita di stasera come sempre con la massima concentrazione e la determinazione necessaria, conosciamo bene il Videoton e so che sarà una battaglia. Chiamiamolo ‘percorso parallelo’ ma secondo me molto più difficile: stasera ci mancheranno Marrone e Battaia ancora per infortunio: davanti avremo qualche problemino”.



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI CCC-DOMUS BRESSO SU DIRECTASPORT