breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/06/2022 13:45

Massimiliano Monsignori è pronto a rimettersi in sella: l'Active Network spera che possa dirgli 'si'

La lunga esperienza di Manfredonia ha dato tanto a Massimiliano Monsignori, permettendogli di compiere quel salto di qualità che il tecnico perugino meritava di fare alle prese con una Serie A che era ben diversa da quella che affrontò sulla panchina della Maran Spoleto una quindicina di anni fa. E se ci sono dei meriti che vanno ascritti a Monsignori quelli sono il saper essersi sempre rimesso in gioco, anno dopo dopo, in ogni categoria, accettando persino la scommessa (vinta) con il Mounting Foligno campione in Umbria nel 2011/2012.


Lo vogliamo dire per spezzare l’ennesima lancia in favore di una persona che non solo è un apprezzatissimo tecnico ma anche un personaggio di una simpatia unica, con la sua cadenza dialettale che lo rende inconfondibile: il Manfredonia è arrivato ad un nulla dalla salvezza, a dimostrazione che il lavoro portato avanti nel corso della stagione era adeguato alle esigenze. 


Ma ora bisogna cambiare pagina. Monsignori sta aspettando di ricevere la chiamata che gli permetta di sviluppare un progetto credibile e sostenibile, virtuoso e possibilmente vincente. Il suo nome è stato accostato alla L84, al Pescara, al CMB. Ora a lui si sarebbe interessato l’Active Network, alla ricerca dell’erede di David Ceppi, ma soprattutto di un allenatore che sappia interpretare le aspettative di un club che per due stagioni ha visto sfumare la Serie A all’ultima fatica, e che ora sta cercando la persona giusta per scavalcare l’asticella.


E Massimiliano Monsignori lo è!