breaking news New

22/02/2021 10:48

Mastrini illude, poi la rimonta del Florida: Perugia ancora al tappeto. De Massis match-winner

Quarto stop consecutivo per il Perugia, sconfitto dal Florida al PalaPellini. Nel giorno dell’esordio casalingo di Luisa Vitali, le biancorosse si arrendono 2-1, confermando tutte le difficoltà dell’ultimo periodo. Illusorio e inutile il gran gol di Mastrini. 

PRIMO TEMPO – Il Florida inizia il match con grande personalità. Le abruzzesi creano tanto, ma sbattono su una super Brilli, titolare per la prima volta in stagione (debutto assoluto con la maglia del Perugia per la numero 21). Le biancorosse ballano dietro e faticano a costruire azioni. Il gioco è poco fluido, allora serve un lampo di Mastrini per accendere la luce: il capitano trova uno splendido destro e fulmina Antonaci: 1-0 Perugia. La reazione della formazione di Blasetti è veemente, ma Brilli si fa trovare pronta. L’estremo difensore salva il vantaggio con diversi miracoli, fantastico quello su Santini (con l’aiuto della traversa). 

SECONDO TEMPO – Il copione non cambia a inizio ripresa. Il Florida preme e al sesto trova il gol del meritato pareggio, sfruttando un’autorete di Uli, che, nel tentativo di anticipare Valendino, batte un’incolpevole Brilli. Il Perugia, però, non si scoraggia ed esce alla distanza. Il fraseggio migliora, le occasioni arrivano di conseguenza. Mastrini e compagne ci provano, Antonaci chiude la porta, il punteggio resta a lungo sull’1-1. Al diciassettesimo, probabilmente nel miglior momento delle biancorosse, il Florida mette la freccia: De Massis calcia, Donati tocca leggermente ma quel tanto che basta per mettere fuori causa Brilli e rendere la conclusione imparabile. Le padrone di casa cercano la rimonta, con orgoglio ma poca lucidità. Il punteggio non cambia più: il Perugia cade ancora. 

PERUGIA-FLORIDA 1-2 (pt 1-0)
PERUGIA: Brilli, Mastrini, Donati, Pezzolla, Pedace, Toth, Catamerò, Ercolani, Lombardelli, Tosi, De Oliveira, Ricottini. All. Vitali.
FLORIDA: Antonaci, Prenna, De Siena, Valendino, Csepregi, Brattelli, Antinarella, Zinni, Troccoli, De Massis, Ruggieri, Santini. All. Blasetti.
ARBITRI: Francesco Mosconi (Cesena), Natale Mazzoni (Imola). Crono: Andrea Cini (Perugia).
MARCATRICI: 12’45” p.t. Mastrini (P), 5’45” s.t. aut. De Oliveira (F), 16’14” De Massis (F).
NOTE: ammonite: De Massis (F), Antinarella (F). 

Ufficio Stampa Perugia