breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/10/2021 20:02

#Serie C2, la Mernap Faenza a caccia della cinquina, ma occhio all'orgoglio della Polisportiva 1980

A caccia della cinquina per arrivare a punteggio allo scontro diretto con il Gatteo (si giocherà il 6 novembre al PalaCattani dopo la sosta del campionato). È con questo obiettivo che la capolista Mernap Faenza scenderà in campo sabato alle 14.30 in casa della Polisportiva 1980 Bertinoro, avversaria insidiosa soprattutto tra le mura amiche. Dei 6 punti conquistati dai forlivesi in 4 gare sinora disputate infatti sono state complessivamente due le vittorie ottenute ed entrambe sono maturate nel campo casalingo. I faentini dal canto loro arrivano alla partita in un ottimo momento (2 vittorie in trasferta e 2 in casa), ed è soprattutto l'aspetto mentale a dare certezze all'allenatore Francesco Ghera (in foto).

"Mi è piaciuto molto come la squadra ha affrontato il Bellaria nella scorsa partita – spiega il tecnico romano -. I nostri avversari si sono arroccati in difesa e non siamo riusciti a segnare nel primo tempo nonostante le tante occasioni create, ma questa difficoltà ha unito ancora di più i ragazzi e così grazie alla forza del gruppo siamo riusciti a vincere 3-0.  Credo sia stato un bel passo avanti sul piano dell'atteggiamento e bisognerà ritrovare lo stesso spirito anche contro la Polisportiva 1980. Una squadra, quella che affronteremo sabato, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione e che può ambire a ben più alti piazzamenti rispetto all'attuale posizione di classifica.

"La loro sconfitta contro l'Erba 14  Riolo Terme aumenterà senza dubbio le loro motivazioni e la voglia di riscatto - prosegue Ghera -  quindi sono convinto che affronteremo un avversario che venderà cara la pelle. Noi però dovremo giocare la nostra partita, dando il massimo come sempre in modo da arrivare alla sosta a punteggio pieno. Al momento non pensiamo assolutamente alla classifica, ma soltanto ad una gara per volta".

Per la trasferta di Bertinoro il tecnico della Mernap ritroverà Zin Dine e Torino con i quali verosimilmente potrà aumentare le rotazioni a disposizione. Destinato a dare forfait invece è Luca Matteuzzi che pertanto difficilmente sarà convocato.

Il programma della 5a giornata:

Polisportiva 1980 Bertinoro – Mernap Faenza;

Gatteo – Città del Rubicone;

Futsal Bellaria – Erba 14 Riolo Terme;

Dragons Rimini – Rossoblu Imolese;

Alfonsine – Sassoleone
.

CLASSIFICA: Mernap Faenza 12; Onlysport Alfonsine e Gatteo 9; Città del Rubicone 7; Polisportiva 1980 Bertinoro e Rossoblu Imolese 6; Bellaria 4; Dragons Rimini ed Erba 14 Riolo Terme 3; Sassoleone 0.


MERNAP WOMEN: Hanno invece perso, nella seconda giornata del campionato CSI le ragazze della Mernap Women. Dopo la vittoria casalinga che ha sancito l'esordio in campionato la squadra di Renato Bendandi non è riuscita giovedì sera in trasferta a Rimini a ripetersi contro le giocatrici del Beverly Hinps. 3-1 il risultato finale che ha condannato le manfrede. Mercoledì 27 ottobre però le rossonere proveranno a rifarsi contro il Ravenna Women. La partita si giocherà alla Palestra delle scuole di Granarolo alle ore 21,00.


Ufficio Stampa Mernap Faenza