breaking news

22/04/2021 17:45

Meta Catania e Juventus: calcio e futsal binomio sempre più concreto. Biagianti in visita da Musti

Marco Biagianti e Alessio Musti: il primo che è passato da una società di calcio ad una di futsal, il secondo che ha fatto il percorso inverso, da CT della Nazionale italiana di calcio a cinque, a Responsabile del progetto futsal di una società di calcio, la più titolata in Italia, ossia la Juventus. 

Oggi queste due figure sportive, probabilmente le più rappresentative ed emblematiche per quanto concerne l'avvicinamento tra i due sport, si sono incontrati presso il centro sportivo di Vinovo (in provincia di Torino) casa dei bianconeri e, come si apprende dal comunicato della Meta Catania, c'è stato uno scambio di idee tecniche e tra queste, nel concreto, anche una strada che porterà ad una nuova struttura in Sicilia, ad Aci Castello, nei prossimi mesi. 

Futsal e calcio a undici, sempre più vicini, sempre più in sintonia. 


Di seguito il comunicato pubblicato sulla propria pagina facebook dalla Meta Catania. 

 

"Marco Biagianti e Sergio Muratore (Responsabile Marketing) ospiti per due giorni della Juventus a Vinovo (TO).

Formazione, programmazione e scambio di idee sulle tecniche del futsal abbinate alla disciplina del calcio a 11. Un’ idea che prenderà concretamente forma anche sulla nuova struttura ad Aci Castello nei prossimi mesi.

Ad accoglierli Massimiliano Scaglia (Direttore Sportivo _ Settore Giovanile Juve) ed Alessio Musti, ex Coach della Nazionale italiana di Futsal, che da questa stagione, ricopre il ruolo di Responsabile Area Futsal alla Juventus.

Futsal e Calcio a 11: un binomio che diventa sempre più concreto".