breaking news
  • 18/05/2022 23:06 #SerieC1Lazio: il Torrino batte 7-5 il Santa Gemma, è finale con l'Atletico Grande Impero
  • 18/05/2022 11:45 #SerieA2 gir. D, respinto il ricorso delle Aquile Molfetta: omologato il 2-3 con la Futura
  • 17/05/2022 23:00 #Under21: Perconti ko 5-3, Laurentino campione laziale e ammesso ai playoff nazionali
  • 17/05/2022 22:14 #SerieC1Lazio, Atletico Grande Impero-Spes Poggio Fidoni 5-5 dts: Rubei & C. in finale

24/01/2022 16:50

Meta, si continua a lavorare a ritmi serrati. Rossetti: ''Sono giorni importanti per migliorare''

Nuova settimana di lavoro per i rossazzurri guidati da Ramiro Diaz. Lunedì dedicato ad una doppia seduta, mattutina e pomeridiana, sempre nel quartier generale del PalaCatania. Il preparatore atletico Zuppardo, vista la lunga sosta, ha ormai avviato già dalla scorsa settimana un programma mirato, dove il gruppo squadra affronterà un richiamo importante dal punto di vista fisico in vista dell’intenso rush finale.


Forza, esplosività, ma anche e soprattutto palla e parquet con Ramiro, coadiuvato dal suo secondo Carmelo Sgroi, che prova a tirare a lucido il suo gruppo dal punto di vista tattico nonostante le assenze di Musumeci e Vaporaki impegnati con le nazionali. 


"Sono giorni importanti - afferma il pivot italo-brasiliano Italo Rossetti - dove abbiamo l'opportunità di migliorare sia dal punto di vista fisico, sia in quello tattico. Certo l'intensità delle partite manca, ma bisogna trovare stimoli e forza in vista della ripresa. Posso fare molto di più, anzi devo perchè sono consapevole delle mie possibilità. Tutti noi vogliamo portare la Meta Catania Bricocity sempre più in alto e faremo di tutto per chiudere la regular season nella miglior posizione possibile conquistando l'accesso ai playoff scudetto”.


Meta Catania Bricocity che continuerà la preparazione martedì pomeriggio, mercoledì invece nuova doppia seduta, mentre giovedì alle 18 e venerdì alle 10 ultimi due giorni di lavoro sempre al PalaCatania.


Ufficio Stampa