31/03/2026 16:05

Mirafin, il bilancio di Armando Mirra: "Un anno che è servito a capire gli errori da non ripetere"

Ultima uscita dell'anno sportivo per la Mirafin, che, come si sapeva ormai da qualche settimana, chiude la stagione all'ultimo posto del girone E di Serie B. Nell'ultimo atto, gli ardeatini cadono per 5-7 al PalaLavinium, di fronte a quella Roma con la quale era arrivata la prima vittoria della stagione, che sembrava poter dare qualche nuova speranza di salvezza ai Lupi. Non è bastato un impegno costante a tirarsi fuori da questa situazione, ma la società di patron Raffaele Mirra guarda avanti.

"Quella con la Roma è stata una partita "amichevole", senza posta in palio per entrambe le squadre, terminata con il terzo tempo per i saluti finali - racconta mister Armando Mirra - è stato un anno che è servito a capire gli errori da non ripetere, tirando fuori le piccole cose positive: abbiamo dato la possibilità ai giovani di confrontarsi in un contesto importante, e capire quelle che sono veramente le loro potenzialità future".

- Tornando indietro a inizio stagione, cosa cambieresti?

"Probabilmente inserirei un po' più di esperienza in campo al fianco di questa rosa ringiovanita drasticamente, ma purtroppo alcune dinamiche di inizio anno non ce l'hanno permesso".

- Come si riparte da qui?

"Con molta fiducia, contando su chi ha dimostrato di poter migliorare e che ha creduto e lottato fino all' ultima giornata. Voglio ringraziare il mio staff, che in questa stagione piena di insidie e ostacoli, è rimasto sempre al mio fianco, dimostrando professionalità, dedizione e grande attaccamento alla maglia".

Fabio Neroni