breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

26/02/2021 15:00

Mondiali '21, procede la fase di preparazione: ci sono le rassicurazioni della Federcalcio lituana

Gli appassionati di futsal restano con il fiato sospeso. In una fase pandemica ancora in corso, con tornei che subiscono rinvii e modifiche di date, l'occhio è puntato sui Mondiali di Lituania in programma dal 12 settembre al 3 ottobre. La Confederazione asiatica di calcio, come già riferito,  ha annullato i playoff con i cinque posti che saranno attribuiti a tavolino in base al ranking Uefa. Recentemente sono stati rinviati al 2022 i campioni Europei under 19. Per i Mondiali tutto sembra invece filare liscio o, almeno, così sembra.


Il portale argentino Pasión Futsal ha parlato con Edgaras Stankevicius, segretario generale della Federcalcio lituana, il quale ha tranquillizzato gli appassionati e gli addetti ai lavori.


“Tutto il lavoro di preparazione per la Coppa del Mondo di Futsal Lituania 2021 è in corso. Abbiamo incontri tra la FIFA e il LOC (Comitato Organizzatore Locale) ogni mese, dove ci scambiamo informazioni sulla situazione sanitaria e altri argomenti rilevanti – ha spiegato il segretario lituano a pasionfutsal-  inoltre, siamo in contatto quotidiano con la FIFA, che è responsabile del campionato. Al momento, ci stiamo preparando e quindi potrei dire dal lato del Comitato Organizzatore che è tutto okay.


Nessun problema neppure per le palestre.


"Gli impianti di Futsal sono in fase di ristrutturazione per essere pronte ad accogliere tutte le squadre e soddisfare le loro esigenze. Comunichiamo costantemente e visitiamo le tre sedi per modificare tutti i piani. Per il pubblico dobbiamo ancora attendere, speriamo che la situazione migliori e che il pubblico possa godersi lo spettacolo”.



LEGGI QUI L'INTERVISTA COMPLETA





emme.elle