breaking news
  • 27/01/2023 16:38 Serie B, girone G: errore tecnico accertato, Castellana-Sammichele dovrà essere rigiocata
  • 27/01/2023 15:23 Coppa Italia di SerieB, ricorso Atlante Grosseto respinto: OR Reggio agli ottavi (4-1)
  • 26/01/2023 21:43 Consiglio Direttivo: slitta a metà marzo la Final Eight della Coppa Italia di Serie B
  • 26/01/2023 21:43 Coppa Italia di Serie A: il sorteggio dei quarti di finale si terrà il 1° febbraio alle 15

21/01/2023 19:00

Monopoli e Potenza, gol e spettacolo: la tripletta di Baldassarre lancia in orbita (6-3) l'Audace

Ritrovare subito la vittoria, questo era l'obiettivo principale che la Kredias Audace Monopoli non si è fatta sfuggire, battendo in casa il Potenza per 6 reti a 3 nell'importante sfida che valeva la conferma del quinto posto. Audace che ha immediatamente cancellato la sconfitta di lunedì scorso sfoderando anche oggi la solita grinta e determinazione, con una nuova grande prestazione del gruppo che non ha fatto notare due assenze importanti come quella di Rodrigo, squalificato e di capitan Caramia, lasciato per precauzione in panchina e sostituito da un ottimo Chiarella.

Pronti-via ed è subito 1-0 con Baldassarre che insacca dopo trenta secondi la palla in rete. La partita comincia bene per i padroni di casa che cercano il raddoppio poco dopo con Lapertosa, che a tu per tu col portiere non riesce ad inquadrare la porta. All'11 arriva il pareggio degli ospiti con Gianluca Claps bravo a toccare in rete la palla servito da un preciso diagonale. Tre minuti più tardi però l'Audace si riporta meritatamente in vantaggio con una bella giocata di Juan Cruz verso Minoia che insacca un gran tiro alle spalle di Sagarese. Squadre a riposo sul 2-1.

Nella ripresa il Potenza si porta totalmente all'attacco alla ricerca del pari che arriva al 5' con l'esperto Goldoni, bravo a cogliere al volo un pallone su un lungo rilancio e a superare Chiarella. L'Audace però non sta a guardare e due minuti più tardi è ancora Minoia a riportare nuovamente i gialloblu in vantaggio con un tiro dalla sinistra che viene deviato in rete. Al 13' Baldassarre con una splendida punizione dalla distanza e con un preciso rasoterra aumenta il vantaggio di due reti. Da quel momento il Potenza inserisce il quinto uomo di movimento, ma a segnare al 15' è ancora l'Audace con Palattella che a porta semivuota si gira allungando sul 5-2. Pochi secondi più tardi il Potenza rientra nel match con la rete di Tancredi, ma quasi allo scadere è ancora Baldassarre che chiude definitivamente il match con la sua splendida tripletta grazie a un tiro a porta vuota dalla distanza.

Finisce dunque con un importante successo per la squadra di mister Giacovazzo che riesce ad allungare nuovamente sui rossoblu e a mantenersi sempre sola al quinto posto. Sabato però arriva un altra non facile trasferta contro il Castellana Grotte.

MONOPOLI-POTENZA 6-3 (pt 2-1)

AUDACE MONOPOLI: Caramia, Passiatore, Lapertosa, Juan Cruz, Baldassarre, lacitignola, Cascione, Paragò, Minoia, Renna, Pallattella, Chiarella. All. Giacovazzo

POTENZA: Sagarese, Gofoni, Trivigno, Tancredi, Claps M, Claps G., cardone, Molinari, Basentini, Canadeo, Sabadin, Smaldore. All. Benevento

ARBITRI: Vallecaro di Salerno e Cundò di Soverato; crono: Lovascio di Bari

MARCATORI: pt Baldassarre (M), Minoia (M), Claps G (P); st Goldoni (P), Baldassarre (2), Tancredi (P) Palattella (M).


Ufficio Stampa Kredias Audace Monopoli