breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

02/03/2023 10:00

Italfutsal al Max, Bellarte ringrazia Catania: "Giocare in un ambiente così rende tutto più bello"

Nella splendida cornice di un PalaCatania che ribolliva di passione per gli Azzurri, la Nazionale italiana di futsal ha sconfitto ieri sera per 6-3 la Macedonia del Nord, salendo a 7 punti in classifica nel Main Round delle Qualificazioni Mondiali. Mercoledì prossimo ci sarà la partita contro la Svezia che chiuderà il girone.


Al termine del match contro la Macedonia del Nord, in conferenza stampa, il Ct dell'Italia Massimiliano Bellarte ha commentato il successo in questi termini.

“Mi aspettavo questo tipo di partita, sapevamo quanto la Macedonia del Nord fosse un avversario complicato. Di solito campeggia nelle menti di tutti l’illusione della perfezione: siamo all’interno di un processo di rinnovamento e la perfezione non esiste. Il palazzetto pieno ci ha consegnato emozioni fortissime: oggi è stato eccezionale. La pelle d’oca avuta durante l’inno è stato qualcosa che non dimenticheremo mai. Giocare in un ambiente così, rende tutto più bello”, sono le parole di Massimiliano Bellarte. 






Foto: Giuseppe Greco per Calcio a 5 Anteprima