breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

03/11/2021 20:09

New Team Lignano, tutto ok in Coppa. Venerdì via al campionato: Criscuolo & C. sfidano il Manzano

Quando si dice “fare di necessità virtù”… beh, Beppe Criscuolo ne sa davvero qualcosa. Levagli due perni come Bearzi e Faraon, somma la defezione di qualche gregario e tira le somme: ergo, come staccare il pass per la Final Four di Coppa Italia regionale con cinque effettivi e un solo cambio.

“Per sabato le cose cambieranno - tira un sospiro di sollievo Criscuolo. - Contro il Manzano ci saranno sia Bearzi che Faraon (quest’ultimo al rientro dal viaggio di nozze, n.d.c.), e mi aspetto che chi ha tirato fin qui la baracca non perda la lucidità necessaria per fare subito risultato”. 

L’appuntamento è con i primi tre punti della stagione 2021/2022, quella che segnerà il ritorno in campo del futsal regionale dopo che il Covid ha imperversato per tutto il Friuli di fatto annullando la precedente annata agonistica. Venerdì sera, alle 20,45, i riflettori si accendono sul confronto contro un Manzano che, al contrario della New Team Lignano, parte a fari spenti.

COPPA ITALIA REGIONALE - Intanto la New Team ha incassato la qualificazione alla fase finale, in cui avrà come avversari futsal Udinese, Tarcento e quel Naonis Futsal che è la creatura partorita con la compartecipazione del direttore sportivo Di Rosa. Un biglietto staccato grande al 4-2 imposto all’Araba Fenice, con la doppietta di Cobo e le reti di Sosa e Alvarito, alla prima apparizione e in gol per un poker di realizzazioni tutte spagnole. E a Lignano, ovviamente, si spera che si sia solamente all’inizio…