breaking news
  • 27/02/2024 09:18 Coppa Italia U19, mercoledì 28 febbraio ultimo ottavo di finale: in campo alle ore 15:30 Leonardo-Fortitudo Pomezia
  • 27/02/2024 08:00 Serie A, oggi il Day22: si comincia con Olimpus-Olimpia, stasera i derby campani Napoli-Sala e Feldi-Sandro Abate

05/12/2023 19:51

Non solo Ricardinho. Lo dice radiomercato: da Riga, in direzione Castelli Romani, c'è anche Thalles?

La finestra di dicembre del #futsalmercato sta offrendo nelle ultime ore notizie assolutamente stuzzicanti, interessando non solo le nostre latitudini ma abbracciando anche la sfera internazionale. Abbiamo già avuto modo di riferire dell’offerta arrivata ai presidenti dello Sporting Sala Consilina, i cugini Antonio e Giuseppe Detta, che riguarda Alex Dione Veroneze, da tutti conosciuto come Bateria: un’offerta piovuta dalla Lettonia, più precisamente da quel Riga Futsal Club che dopo la delusione in Champions sembrerebbe deciso ad affrontare quella che assomiglia a un vera metamorfosi.


Della voce che vorrebbe Ricardinho in procinto di sbarcare in Italia, con il Genzano che starebbe preparando il grande colpo, ormai se ne sente parlare da ogni dove. La possibile partenza di O’Magico sarebbe la condizione per dar vita all’operazione-Bateria, che nel Sala sta svolgendo ne più ne meno lo stesso compito tattico che Ricardinho esegue al Riga. 


Ma non solo: indiscrezioni raccolte fanno ritenere che il club castellano sarebbe deciso a portare in Italia anche quello che è stato il giocatore che più di ogni altro ha impattato tra i lettoni nel quadrangolare di Jelgava, vale a dire Henrique Lima Aleixo Flauzino, più amichevolmente chiamato Thalles, 24 anni, laterale di eccellente qualità e anche dal compiuto senso del gol, che potrebbe accompagnare il più blasonato compagno di squadra nella sua avventura nella Penisola. Sempre che questa si realizzi.


Thalles, originario di São Vicente, dopo un’apparizione al Magnus (forse il club di maggior prestigio del Brasile: ci hanno militato, tra gli altri, anche Foglia e Falcao), ha preso la strada della Spagna approdando in Liga al Santa Coloma. Ha giocato anche con Jimbee Cartagena, Ribera Navarra e O Parrulo Ferrol; quindi il trasferimento in Portogallo al Fundão e dopo il biennio lusitano il passaggio al Riga per giocare al fianco di Ricardinho. Anche da Riga verso i Castelli Romani volerà a braccetto con il suo illustre compagno di squadra? 


E un'altra domanda sorge spontanea: dopo Lolo Suazo (al cui posto è in arrivo Luizinho) dal 'dream team' chi uscirà per far eventualmente posto... a quei due?








Nella foto (facebook Riga FC): Ricardinho e Thalles rincorsi da Braga in occasione di Riga-Feldi Eboli di Champions