breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/07/2021 11:18

Non è stato mai un segreto, l'ufficialità non ci sorprende: Wilde è un giocatore del Ciampino Aniene

Non è una sorpresa, ma ora c'è anche l'ufficialità: come avevamo più volte scritto (LEGGI QUI)  nei giorni scorsi Wilde sbarca nella Capitale e giocherà la prossima stagione con la maglia del Ciampino Aniene. Questo il comunicato della società. 


" Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Wilde Gomes Da Silva. Il fuoriclasse verdeoro, nel corso della sua leggendaria carriera, ha scritto pagine indelebili nella storia del futsal. La carriera dell’esperto classe ‘81 è cominciata nel suo paese natale, dove ha indossato le maglie della General Motors, del Santos, del Banespa e dell’Ulbra, con cui si è aggiudicato una Liga National e un’International Cup. È la Spagna, tuttavia, che ha consacrato il formidabile pivot nel firmamento del calcio a 5: Wilde, dopo il biennio allo Xota, ha ottenuto trofei su trofei suddivisi tra l’ElPozo Murcia e il Barcellona (secondo miglior marcatore della storia blaugrana con 247 centri). Sette campionati, cinque coppe nazionali, quattro supercoppe, due Uefa Futsal Cup e una Copa Iberica, questo lo scintillante bottino accumulato dal nativo di Orós nel corso della sua avventura iberica.


Il 2008, per Wilde, si è trattato di un anno magico: il brasiliano, dopo aver alzato la Copa America al cielo dell’Uruguay, ha realizzato uno dei tiri di rigore che sono valsi alla Seleção il Mondiale casalingo, proprio contro la Spagna di Ibañes (assente in finale). L’ex Barça, quattro anni più tardi, si è tolto lo “sfizio” di bissare tale trionfo, sempre contro la Roja, nella kermesse thailandese. Il jogador, poi, ha arricchito il suo già invidiabile palmarès con il campionato russo e quello ceco, rispettivamente con la Dinamo Mosca e lo Sparta Praga. Gomes Da Silva, archiviata l’esperienza al Corinthians, si è trasferito nella scorsa estate al Signor Prestito CMB, nel quale si è reso assoluto protagonista con 31 gol stagionali al suo memorabile debutto in Italia.

“Spero di fare un’ottima annata, arrivo in un club che vuole crescere e io, come giocatore esperto, tenterò di aiutare i più giovani a farlo. Insieme, raggiungeremo gli obiettivi preposti”, queste le prime parole del leggendario verdeoro da neo calciatore del Ciampino Aniene. Al PalaTarquini - e non solo - ne vedranno delle belle. La società augura a Wilde tanta fortuna con la casacca giallorossoblù, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi".