breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

05/11/2021 14:48

Nordovest, il regalo dal #futsalmercato è Marchetti: ''Benevento? Squadra solida, serve attenzione''

La Nordovest ha una freccia in più nel suo arco. La formazione biancorossa ha infatti dato il  benvenuto all'ex Italpol Luca Marchetti: un rinforzo importante per dare qualità alle rotazioni, ed è proprio lui a presentare la sfida di domani contro il Benevento, squadra che tra l'altro ha appena affrontato quando vestiva la maglia dell'Italpol. Marchetti parte però dalla scelta di lasciare proprio l'Italpol e trasferirsi alla Nordovest. 

"In realtà è stato un  fulmine a ciel sereno la mattina mi sono svegliato ero un giocatore dell'Italpol e sono andato a dormire che ero della Nordovest. Mi sono confrontato con la mia società e la scelta più ovvia e sensata era questa. L’inserimento non credo sia un problema, sono abbastanza navigato e ho vissuto diverse realtà è spogliatoi e mi sono trovato bene dappertutto. Conosco bene alcuni dei miei compagni e credo sarà semplice ambientarsi. Sono contento per me, perché ritrovo gli stimoli giusti per contribuire a creare qualcosa di bello in un ambiente nuovo. Io sono da sempre cosi:  rendo di più con la giusta considerazione ma lo è un po’ per tutti ovviamente. La squadra è ottima e affrontarla da avversario è stato sempre difficile e questo qualcosa significa". 

E allora per lui si rinnova praticamente a distanza di una settimana la sfida contro il Benevento. 

"Li ho incontrati la settimana scorsa - racconta - ed è una squadra molto difficile da affrontare. Sono un gruppo solido, molto bravi nelle ripartenze. Servirà avere le giuste attenzioni per spuntarla, perché giocare in casa ed avere continuità in termini di punti è fondamentale per noi". 




m.e.